Colorare cerchi
-
Re: Colorare cerchi
Ho capito,la particolare finitura che hanno i nostri cerchi da 17 simile alla tornitura è effettivamente una tornitura!tt! (diamantatura se non ho capito male)quindi a meno di comprare un tornio abbastanza grande e di imparare a usarlo alla perfezione è praticamente impossibile replicarla in altri modi,quindi vorrà dire che mi terrò il cerchio con finitura alluminio lucido se mi riuscirà riverniciarlo a regola d'arte perchè per ora non mi va di spendere 90 euro per rimuovere dei graffi,comunque vi posto un immagine di come sono riuscito a rimuovere il graffio da una razza in maniera quasi completa(se ci ripasso ancora un pochino posso togliere il quasi)fate conto che il graffio che c'era prima era anche più grande dell'altro accanto....
- Allegati
-
- image (2).jpg (234.71 KiB) Visto 285 volte
Tempo un mese e sarà ossidatissimo, con successivo sollevamento della vernice trasparente nei pressi della tua lisciata.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
-
dici?anche dandogli il fondo,la vernice e qualche mano di trasparente?
Secondo mè dove ha dato con la carta abrasiva il trasparente non c'è più.
-
si chiaramente sono arrivato al metallo(i graffi erano piuttosto profondi)...infatti devo riverniciare dando il primer,la vernice e il trasparente
Ma se dai il fondo, che è coprente, che effetto alluminio lucido ottieni? Allora tanto vale fregare e portare il cerchio alla verniciatura a polvere dando il colore che si vuole, spendendo molto molto meno. Io ho visto una thesis con i cerchi da 17 fatti così verniciati in classico argento, non era malaccio (e il lavoro è praticamente eterno), assomigliavano un po' ai cerchi della ultima Limited...
-
Io darei il fondo ovviamente per far aderire in maniera ottimale la vernice,ma per la vernice ne prenderei una apposita color alluminio lucido il più possibile simile al colore originale,ovviamente l'effetto tornitura me lo scordo,ma almeno non ho più i graffi.