eccomi di nuovo. Ai vecchi chiedo scusa per questa mia prolungata assenza... ho avuto un po' di casini.
Ma la lybra e il forum sono sempre nel cuore.
Vi scrivo per informarvi che, come sa subject, anche a me ha ceduto la puleggia. L'avevo sostituita un paio di anni fa ai 200.000km e dopo soli 70.000km ha ceduto. A questo punto sono quasi sicuro che facesse parte di quel lotto difettoso di cui il buon Warner ci aveva avvisati.
Fortunatamente non ho avuto danni tranne la riparazione d'emergenza che non e' economica come il fai date

E doppia fortuna perche' credo di aver fatto almeno 15km in queste condizioni. L'altro giorno prendendo la macchina ho sentito un rumore e l'ho scambiato per il paraurti che strofinava sul marciapiede uscendo dal parcheggio (prima imprecazione!). Poi pero' camminando sentivo il tendicinghia che cigolava e quindi mi sono iniziato a preoccupare.
Arrivato a destinazione ho aperto il cofano per verificare lo stato della cinghia (intatta) ma poi vedo che sul riparo motore c'e' la puleggia a pezzi! Fortuna volle che la cinghia e' rimasta agganciata su quello che rimaneva del parastrappi della puleggia e quindi e' rimasta in tensione e in sede.
Carro attrezzi -> officina e problema risolto con soli (si fa' per dire) 230 eurozzi.
Consiglio (quoto quanto detto da Warner): se sospettate di avere il pezzo difettoso sostituitelo subito non aspettate il tagliando del 100.000km come ho voluto fare io perche' rischiate di non arrivarci e fare tanto danno!
Ciao a tutti,
AleC