Sostituzione ammortizzatori, consigli.
-
Francesco78
Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli.
Ciao, per quanto riguarda le gomme io sarei intenzionato a montare o delle Bridgestone (con le quali mi sono trovato sempre bene in passato) mod. T001 che ho trovato a 280 euro comprese montaggio, equilibratura e convergenza o delle michelin energy saver che mi hanno proposto a 320 euro sempre tutto compreso. Cosa ne pensi?
Lancia Musa 1.3 multijet 90 cv oro plus restyling 2008
-
Francesco78
Io prenderei le Michelin....
Utilissima la segnalazione sui piattelli modificati,tuttavia le ralle sotto i tamponi danno spesso origine a rumori,tonfi metallici,o seghettamenti in fase di sterzata.Nella prima foto vedete la ralla chiusa,essa va aperta (come si vede nella seconda foto)pulita ed ingrassata per bene.
Nella terza foto vedete l'ammortizzatore ricomposto,la ralla e' tra il piattello e la molla,pensate a quanti kg essa deve spostare.
Le foto in esempio riguardano una lancia lybra,ma sulla Musa il criterio e' uguale,purtroppo ho visto spesso da parecchi colleghi trascurare questa procedura in fase di sostituzione ammortizzatori ma e' MOLTO importante per fare un lavoro a regola d'arte.
Riguardo al ponte posteriore di Musa ho riscontrato purtroppo una familiarita' con la Stilo,ovvero usura nei silent-blok del medesimo (i silent-blok sono solo piu' piccoli)appena possibile dovro' intervenire sulla Musa di famiglia a causa di rumori al retrotreno,postero' foto in merito.
Nella terza foto vedete l'ammortizzatore ricomposto,la ralla e' tra il piattello e la molla,pensate a quanti kg essa deve spostare.
Le foto in esempio riguardano una lancia lybra,ma sulla Musa il criterio e' uguale,purtroppo ho visto spesso da parecchi colleghi trascurare questa procedura in fase di sostituzione ammortizzatori ma e' MOLTO importante per fare un lavoro a regola d'arte.
Riguardo al ponte posteriore di Musa ho riscontrato purtroppo una familiarita' con la Stilo,ovvero usura nei silent-blok del medesimo (i silent-blok sono solo piu' piccoli)appena possibile dovro' intervenire sulla Musa di famiglia a causa di rumori al retrotreno,postero' foto in merito.
- Allegati
-
- foto0299.jpg (155.77 KiB) Visto 281 volte
-
- foto0300.jpg (141.51 KiB) Visto 281 volte
-
- foto0302.jpg (147.61 KiB) Visto 281 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]