Idroguida Lancia K

Mercatino
Gallery
alby722

Re: Idroguida Lancia K

Messaggio da leggere da alby722 »

Da davanti
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Allora è quello che penso io e che ho sostituito alcuni anni fa.

Non riesci ad andare in un officina Lancia a chiedere il prezzo oltre a verificare che sia ancora disponibile?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
alby722

allora ho sentito un meccanico della zona anche perché costretto visto i costi proibitivi dei carri attrezzi!! quindi 40 euro per fare 2 km .....cmq va cosi!! allora il meccanico mi ha detto che se è quello che intendo io costa un botto e che converrebbe farlo rettificare e diventa come nuovo con una cifra di circa 50 -60 euro.....cmq oggi pomeriggio dovrebbe darmi il responso....
Giuseppe

Oramai tutte le polizze di assicurazione RC auto hanno sempre compreso un traino all'anno, sarai mica l'unico che non ce l'ha!

Più che rettificare sarà rigenerare, difatti il mio vecchio l'ho tenuto perché se si dovesse ripresentare l'anomalia lo farei rigenerare sempre se trovo chi lo fa.

alby722

infatti non ho il traino con la mia assicurazione.....ho la minima copertura....
Giuseppe

Però, ero convinto di averli sostituiti più recentemente; 28 giugno 2006.

Tubo idroguida cod. 60662267 99,02 € + olio + manodopera 198 € iva compresa. Si consideri che era un'officina autorizzata Lancia quindi secondo me sono stati un po' caretti, circa 89 € di manodopera. Attualmente considerando un po' di aumento non penso si arrivi a 400 € ma più verso 250-280 € iva compresa, non di più, sempre su officina Lancia chiaramente, altrimenti meno.

Appena possibile se puoi rendiconditare.

alby722

Allora 115 in black...... tubo bassa pressione in alluminio.....
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

alby, scusa ma mi connetto di rado e solo oggi ho visto il tuo MP: ti ho risposto, ma il messaggio non compare nella cartella della posta inviata!
Son poco pratico di questa piattaforma, non son sicuro di aver risposto correttamente
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Pbartol

Messaggio da leggere da Pbartol »

ho cambiato l'idroguida, il mio meccanico ci ha messo una smontata da un'altra Kappa perché diceva che era seminuova (l'avevano montata loro); però quella da mettere era col Servotronic, mentre la mia no (e fin qui nessun problema ha detto, perché è solo un differenza di centralina, e poiché sulla mia non c'è suddetta centralina, l'idroguida dovrebbe lavorare come una normale), però DOPO aver aperto la mia auto , ha scoperto che la mia era una 107 KW 2a serie (quella con i sedili più larghi) , mentre quella in cui avevano montato quella idroguida servotronic qualche anno prima era un 1a serie.

Ciò comporta che gli attacchi dei tubi non coincidevano affatto e ha dovuto penare tantissimo per farli adattare "con giri un po' complicati" (e mi ha tenuto l'auto un giorno in più, ma questo non è stato un problema).
Ora il servosterzo non perde più olio , però lo sterzo è un po' più duro (alle basse velocità), ma cmq accettabile.

Secondo voi i miei meccanici hanno fatto un errore a montare un idroguida diversa adattando i tubi, o non cambia niente?
Potrebbero esserci problemi in futuro?
La maggior durezza è normale o dipende dal fatto che era una idroguida col servotronic?
Giuseppe

Certo che montare una Servotronic dove c'era un'idroguida normale non mi pare proprio una mossa corretta. Personalmento non lo avrei fatto fare.

La politica della Servotronic è quella di indurire lo sterzo all'aumentare della velocità e renderlo più morbido nelle manovre, a questo serve la centralina. Quindi non lavorerà come una normale perché ci sono delle valvole oliodinamiche che non verranno comandate, da qui il risultato di uno sterzo più rigido.
Sulla tua Servotronic non essendoci la centralina non riceve gli impulsi in base alla velocità quindi si sarà regolata su una posizione fissa e il risultato è quello che stai constatando.

Rispondi

Torna a “K”