Luci posizione entrambe andate.
Luci posizione entrambe andate.
Salve.
Qualche settimana fa avevo un problema ad una luce di posizione. Ogni tanto si spegneva, ma bastava un colpo leggero sulla carrozzeria per farla riaccendere.
Mi ero ripromesso di darci un occhiata ma il freddo mi aveva fatto rimandare il tutto.
Da qualche giorno invece sono spente tutte e due le luci.
E' possibile che, lasciando una delle due fulminata, la seconda abbia ricevuto un carico troppo alto e si sia fulminata pure lei ? Oppure potrebbe essere sintomo di altri problemi ?
Giulio
Qualche settimana fa avevo un problema ad una luce di posizione. Ogni tanto si spegneva, ma bastava un colpo leggero sulla carrozzeria per farla riaccendere.
Mi ero ripromesso di darci un occhiata ma il freddo mi aveva fatto rimandare il tutto.
Da qualche giorno invece sono spente tutte e due le luci.
E' possibile che, lasciando una delle due fulminata, la seconda abbia ricevuto un carico troppo alto e si sia fulminata pure lei ? Oppure potrebbe essere sintomo di altri problemi ?
Giulio
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
-
Re: Luci posizione entrambe andate.
E' più probabile che siano entrambe fulminate.
Guarda io nei primi giorni che avevo la lybra stesso problema,poi ho applicato intorno ai 2 portalampade un giro di nastro isolante in modo che stessero ben saldi nella sede,da allora in 4 anni ho cambiato solo una luce di posizione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Anteriori o posteriori ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Io avevo il problema di bruciature sulle anteriori,non so se anche lui
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
warner Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io avevo il problema di bruciature sulle
> anteriori,non so se anche lui
Anteriori pure io.
Domani smonto i fari e vedo come sono messe le lampadine.
-------------------------------------------------------
> Io avevo il problema di bruciature sulle
> anteriori,non so se anche lui
Anteriori pure io.
Domani smonto i fari e vedo come sono messe le lampadine.
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
ok,se ti si bruciano spesso sono appunti i portalampada "laschi" nella sede.(tu)
Ma perché non scegliere la via più semplice? Stacca il connettore interessato e controlla se sul terminale arriva tensione. Se sì, devi guardare il portalampada (se le lampade sono ok, ovviamente); in caso contrario devi vedere l'impianto. C.
Erano le lampadine.
Ho smontato il faro, sostituito le posizioni con semplici T4W a cui ho fresato uno dei pioli con una passata di Dremel.
Già che c'ero ho messo su una coppia di H4 Osram che avevo in casa invece delle "Made in Hungary" che ci ho trovato montate sopra.
Stasera tornando a casa vedrò il risultato.
In allegato la foto del faro smontato. Nel mio, giusto per informazione, c'è una sola molla di ritegno.
Giulio
Ho smontato il faro, sostituito le posizioni con semplici T4W a cui ho fresato uno dei pioli con una passata di Dremel.
Già che c'ero ho messo su una coppia di H4 Osram che avevo in casa invece delle "Made in Hungary" che ci ho trovato montate sopra.
Stasera tornando a casa vedrò il risultato.
In allegato la foto del faro smontato. Nel mio, giusto per informazione, c'è una sola molla di ritegno.
Giulio
- Allegati
-
- img_20131229_152444_2.jpg (210.2 KiB) Visto 155 volte
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
Ti porto la mia esperienza in fatto di lampadine, io non accendo più il motore con le lampade accese, perché dopo averne cambiate diverse, mi sono accorto che dopo aver messo in moto, dopo qualche secondo arriva una corrente maggiore alle lampade, per cui questo sbalzo alla fine le brucia.
Non so se è il tuo caso, ma volevo illustrartelo, potrebbe tornare utile.
Non so se è il tuo caso, ma volevo illustrartelo, potrebbe tornare utile.
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004