Salve , sono in fase di restauro della mia thema 8.32.
Non riesco a risolvere un problema riguardante il regime di minimo del motore.
Ho gia sostituito il servomotore, il sensore temperatura liquido raffreddamento , e controllato il corretto funzionamento del sensore posizione valvola a farfalla.
Non so come verificare il corretto funzionamento del sensore giri. Avrei anche uno strumento per la diag osi della centralina , ma non so dove va collegayo visto che sullo spinotto prese te fra il colleftore di aspirazione e la paratia "l'unico che ho visto che potreb e assomigliaread una classica presa diagnosi fiat a 3 pin" non da nessun collegamento.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
problema minimo Irregolare thema 8.32
Re: problema minimo Irregolare thema 8.32
ho risolto a quanto pare era un falso contatto nella zona del rele che alimenta il servomotore minimo e centralina, una bella spruzzata di wd40 e sembra risolto, almeno spero, ora che ho praticamente smontato tutto la mando in verniciatura, allegherò foto più avanti un saluto a tutti.
-
ciao paolo saresti cosi gentile da indicarmi esattamente dove stava questo falso contatto??? io ormai convivo con questo problema da 7 anni ho il minimo irregolare sale e scende continuamente e se parte ad esempio la ventola del radiatore si accentua ancora di piu..
Grazie mille anticipatamente.
Grazie mille anticipatamente.
Acc..., sono ancora in attesa della foto!
Gere
Gere
-
ANCHE LA MIA 8.32 HA IL MINIMO IRREGOLARE E NON HO RISOLTO IL PROBLEMA FINO AD ORA SALE E SCENDE COME VUOLE LUI
Benvenuto
-D

ciao paolobel
prova a cambiare le candele.
avevo lo stesso problema su la mia t 16v.
saluti
Anastasio
prova a cambiare le candele.
avevo lo stesso problema su la mia t 16v.
saluti
Anastasio