Consiglio Lybra jtd
Re: Consiglio Lybra jtd
Ho già visto un paio di vetture, ma non fanno al caso mio. Negli annunci presenti nei vari siti ho trovato qualche vettura che potrebbe interessarmi, ma dovrò comunque valutare dal vivo.
Oltre ai controlli classici, ci sono degli aspetti specifici da valutare nelle Lybra?
Grazie!
Oltre ai controlli classici, ci sono degli aspetti specifici da valutare nelle Lybra?
Grazie!
ciao,come ti ho detto in post precedente,io posseggo una lybra station wagon 2.4 emblema,superaccessoriata,cioè ha navigatore radio telefono abs airbag da tutte le parti cruis control regolatore di velocità sedili riscaldati sensore pioggia antifurto normale che satellitare,insomma credo che altro da mettere?mi da tante soddisfazioni,preciso che ci faccio 2 volte l'anno roma varna (bulgaria) andata e ritorno quasi 5 mila km,e mai lasciato a piede,più cammina e più va che e una spada,con io suoi 165.000 mila km da macchina ,ora vedi tu ciao
ciao ciao,lybra station wagon 2.4 emblema super accessoriata tel.nav.cruis contr.sen pioggia ecc
Taryisio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho già visto un paio di vetture, ma non fanno al
> caso mio. Negli annunci presenti nei vari siti ho
> trovato qualche vettura che potrebbe interessarmi,
> ma dovrò comunque valutare dal vivo.
> Oltre ai controlli classici, ci sono degli aspetti
> specifici da valutare nelle Lybra?
> Grazie!
Aspetti specifici da tener presente,viaggiando il classico toc-toc proveniente dalla barra di torsione,verifica che il pedale frizione sia morbido da premere(tende ad indurire)le parti verniciate del cruscotto(cassettino-tunnel)che non siano appiccicose (anche questo un classico) verifica bene lo stato dei pneumatici,le lybra tendono al consumo interno di natura fin da nuove,distribuzione e specialmente puleggia conduttrice(albero -motore vedi il mio post a riguardo)Gli alzavetri che funzionino tutti a dovere,il pattino di scorrimento si rompe volentieri.
Verifica anche che in rettilineo la temperatura del refrigerante mantenga i 90 gradi fissi,se tende a scendere la termostatica e' da cambiare.
Questi in linea di massima i problemi piu' frequenti,teniamo presente che parliamo di vetture dai 10 anni in su oramai,cmq tutte cose risolvibili senza sborsare cifre folli.
> Grazie!
Aspetti specifici da tener presente,viaggiando il classico toc-toc proveniente dalla barra di torsione,verifica che il pedale frizione sia morbido da premere(tende ad indurire)le parti verniciate del cruscotto(cassettino-tunnel)che non siano appiccicose (anche questo un classico) verifica bene lo stato dei pneumatici,le lybra tendono al consumo interno di natura fin da nuove,distribuzione e specialmente puleggia conduttrice(albero -motore vedi il mio post a riguardo)Gli alzavetri che funzionino tutti a dovere,il pattino di scorrimento si rompe volentieri.
Verifica anche che in rettilineo la temperatura del refrigerante mantenga i 90 gradi fissi,se tende a scendere la termostatica e' da cambiare.
Questi in linea di massima i problemi piu' frequenti,teniamo presente che parliamo di vetture dai 10 anni in su oramai,cmq tutte cose risolvibili senza sborsare cifre folli.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie ancora Warner di questi consigli, di cui terrò certamente conto.
Mi sono letto in particolare tutta la discussione sulla puleggia conduttrice, sembrerebbe proprio il tallone d'Achille della Lybra.
Mi sono letto in particolare tutta la discussione sulla puleggia conduttrice, sembrerebbe proprio il tallone d'Achille della Lybra.
Di nulla...si certamente il problema che puo' causare piu' danni....facci sapere quando diventi lybrista,auguroni.
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Taryisio Scritto:
> Grazie!
Il cruscotto appiccicoso!! Se non altro per abbassare il prezzo.
Ti serve un'intera giornata di lavoro per rimetterlo in sesto.
Giulio
> Grazie!
Il cruscotto appiccicoso!! Se non altro per abbassare il prezzo.
Ti serve un'intera giornata di lavoro per rimetterlo in sesto.
Giulio
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
Certo, non mancherò!
Valutando le varie Lybra equipaggiate con il 2.4 jtd, oltre i 10 cv nominali quali differenze ci sono tra il 140 cv ed il 150?
Oltre qualla nominale che bene hai citato sostanzialmente nulla,il 150 cv in piu' ha fisicamente solo il radiatore di raffreddamento olio situato sulla destra nel paraurti anteriore ed il turbo a geometria variabile,ovviamente maggior piacere di guida,ma cmq anche il 140 si difende bene.(tu)
-
Quindi sul 140 non c'è il radiatore dell'olio?
Il turbo a geometria variabile è con comando a depressione o elettronico mediante centralina?
Il turbo a geometria variabile è con comando a depressione o elettronico mediante centralina?