Consiglio Lybra jtd
Consiglio Lybra jtd
Ciao, sono un utente della sezione Thema, e dato che la famiglia potrebbe ampliarsi con un'altra Lancia, vorrei chiedere qualche consiglio a carattere generale sulla Lybra, intanto per farmi un'idea. In particolar modo nella scelta del propulsore sarei propenso al 2.4 jtd, chi lo ha provato e lo possiede cosa può dire in termini di costi di esercizio, consumi e affidabilità?
Ogni consiglio sarà ben accetto.
Grazie
Ogni consiglio sarà ben accetto.
Grazie
Re: Consiglio Lybra jtd
Molto dipende dall'uso che devi farne.
Se fai molta autostrada o comunque strade a scorrimento veloce , il 2.4 è la scelta giusta.
Se invece percorri prevalentemente misto , meglio il 1.9.
Entrambe non gradiscono la città , dove i consumi salgono in modo esponenziale.
Se fai molta autostrada o comunque strade a scorrimento veloce , il 2.4 è la scelta giusta.
Se invece percorri prevalentemente misto , meglio il 1.9.
Entrambe non gradiscono la città , dove i consumi salgono in modo esponenziale.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
L'utilizzo sarebbe del 60% su strade extraurbane.
Chi possiede il 2.4 cosa ne pensa? Vorrei sapere se oltre ai consumi chiaramente superiori al 1.9 ci sono altre cose da sapere.
Grazie
Chi possiede il 2.4 cosa ne pensa? Vorrei sapere se oltre ai consumi chiaramente superiori al 1.9 ci sono altre cose da sapere.
Grazie
i consumi in extraurbano e in autostrada sono molto simili tra 1.9 e 2.4
la manutenzione è pressochè identica
io ho il 1.9 ma salvo problemi di maggiori spese per assicurazione e bollo prenderei volentieri il 2.4 tantopiu' che costa meno comprarlo per via che non lo vuole nessuno
la manutenzione è pressochè identica
io ho il 1.9 ma salvo problemi di maggiori spese per assicurazione e bollo prenderei volentieri il 2.4 tantopiu' che costa meno comprarlo per via che non lo vuole nessuno
Ciao,io ho una 2.4 emblema che e una favola da dire,i da tante soddisfazioni impensabili .X(
ciao ciao,lybra station wagon 2.4 emblema super accessoriata tel.nav.cruis contr.sen pioggia ecc
Taryisio Scritto:
-------------------------------------------------------
> L'utilizzo sarebbe del 60% su strade extraurbane.
>
> Chi possiede il 2.4 cosa ne pensa? Vorrei sapere
> se oltre ai consumi chiaramente superiori al 1.9
> ci sono altre cose da sapere.
> Grazie
Io ne dico tutto il bene possibile,e' elastico,potente,silenzioso consumavo di piu' con la marea 1900 (vedi foto)anche io inizialmente ebbi un po' di esitazione ma lo ricomprerei altre 100 volte.(tu)
-------------------------------------------------------
> L'utilizzo sarebbe del 60% su strade extraurbane.
>
> Chi possiede il 2.4 cosa ne pensa? Vorrei sapere
> se oltre ai consumi chiaramente superiori al 1.9
> ci sono altre cose da sapere.
> Grazie
Io ne dico tutto il bene possibile,e' elastico,potente,silenzioso consumavo di piu' con la marea 1900 (vedi foto)anche io inizialmente ebbi un po' di esitazione ma lo ricomprerei altre 100 volte.(tu)
- Allegati
-
- foto0278.jpg (103.29 KiB) Visto 652 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Confermo quanto detto da Warner....è veramente un bel motore (tu)
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ringrazio tutti per le risposte, a questo punto penso solamente al 2.4! Dopo le vostre rassicurazioni sui consumi e aver valutato i costi di bollo e assicurazione, nel mio caso non molto superiori, non vedo l'ora di portarmi a casa un gioiellino a 5 cilindri.
Il mio interessamento è stato quasi casuale, pur sapendo le doti di questa vettura e leggendo sporadicamente questo forum, la scorsa settimana ho avuto modo di guidare una Lybra equipaggiata con il famigerato 2.4 jtd da 140 cv, il contesto era la paesaggistica "Strada del prosecco" di Valdobbiadene, culla dei prelibati prosecchi doc e non solo, in un continuo alternarsi di curve, tornanti, salite e discese tra i vigneti, piccoli centri abitati e suggestivi scorci paesaggistici, dove l'agile Lybra sw si destreggiava senza esitazioni, smorzando efficacemente le asperità del terreno, mantenendo traiettorie sempre pulite grazie anche alla spinta del propulsore, corposa ai bassi regimi e pronta a vigorosi allunghi, cullando i 4 occupanti in un'atmosfera ovattata sulla morbidissima pelle frau. Come non concludere questa piccola gita sorseggiando il prelibato nettare che questo luogo può offrire?
Devo ammettere che il 2.4 è stato una sorpresa, tempo fa avevo guidato una Lancia K equipaggiata con il 2.4 jtd da 136 cv e non mi era affatto piaciuto, mentre il motore di questa Lybra è stato forse l'unico propulsore diesel di cui ho apprezzato innanzitutto la silenziosità al minimo e poi la sonorità discreta in accelerazione. Le prestazioni generali sono sicuramente all'altezza della vettura.
Ho guidato, ancora una volta, con estremo piacere una Lancia.
Il mio interessamento è stato quasi casuale, pur sapendo le doti di questa vettura e leggendo sporadicamente questo forum, la scorsa settimana ho avuto modo di guidare una Lybra equipaggiata con il famigerato 2.4 jtd da 140 cv, il contesto era la paesaggistica "Strada del prosecco" di Valdobbiadene, culla dei prelibati prosecchi doc e non solo, in un continuo alternarsi di curve, tornanti, salite e discese tra i vigneti, piccoli centri abitati e suggestivi scorci paesaggistici, dove l'agile Lybra sw si destreggiava senza esitazioni, smorzando efficacemente le asperità del terreno, mantenendo traiettorie sempre pulite grazie anche alla spinta del propulsore, corposa ai bassi regimi e pronta a vigorosi allunghi, cullando i 4 occupanti in un'atmosfera ovattata sulla morbidissima pelle frau. Come non concludere questa piccola gita sorseggiando il prelibato nettare che questo luogo può offrire?
Devo ammettere che il 2.4 è stato una sorpresa, tempo fa avevo guidato una Lancia K equipaggiata con il 2.4 jtd da 136 cv e non mi era affatto piaciuto, mentre il motore di questa Lybra è stato forse l'unico propulsore diesel di cui ho apprezzato innanzitutto la silenziosità al minimo e poi la sonorità discreta in accelerazione. Le prestazioni generali sono sicuramente all'altezza della vettura.
Ho guidato, ancora una volta, con estremo piacere una Lancia.
Bene...Auguri per l'acquisto,hai gia' trovato la possibile candidata?