Rumori posteriori lancia Thesis
Rumori posteriori lancia Thesis
Salve,
Mi sono appena iscritto a questo forum....
Ho un problemino con la mia lancia Thesis 2.4 jtd del 2003 con 227.000 km circa...
Ecco da un po' di tempo dalla parte posteriore dell'auto ( altezza bagagliaio) quando prendo un dosso o un avvallamento sul manto stradale si sente uno scricchiolio appena l'asse posteriore trapassa il dosso...
All'inizio sembrava un problema di ammortizzatori ma non è così....
Non riusciamo a capire bene cosa può essere, complice anche il fatto che i meccanici non conoscono bene l'auto....
Qualcuno mi può aiutare prima che io impazzisca???????????
Grazie tantissimo!!!!!
Saluti!!!
Mi sono appena iscritto a questo forum....
Ho un problemino con la mia lancia Thesis 2.4 jtd del 2003 con 227.000 km circa...
Ecco da un po' di tempo dalla parte posteriore dell'auto ( altezza bagagliaio) quando prendo un dosso o un avvallamento sul manto stradale si sente uno scricchiolio appena l'asse posteriore trapassa il dosso...
All'inizio sembrava un problema di ammortizzatori ma non è così....
Non riusciamo a capire bene cosa può essere, complice anche il fatto che i meccanici non conoscono bene l'auto....
Qualcuno mi può aiutare prima che io impazzisca???????????
Grazie tantissimo!!!!!
Saluti!!!
Re: Rumori posteriori lancia Thesis
salve e benvenuto sul nostro forum questo problema l'ho risolto settimana scorsa. il rumo proviene dalle boccolle di gommadei trapezzi posteriori, ma in speciale. dai gomminidella bara stbillizatrice. ecco come risolvere:prendi una siringa con ago abbastnza grosseto ,la riempi con olio mototore e inietti tutte le boccolledi gomma di tutti i bracci post inclusivo qulle della bara stabillizatrice, pero dopo un anno il rumore lo sentirai ancora, basta riprtere l'operazione. devi andare in profondita fin che non tocchi il metalo interno.
Ok questo fine settimana provo.... Una tanto ti ringrazio e ti faccio sapere!!!!!
-
Hi Marty controlla per primo le molle , possono essere spezzate, specialmente se la macchina e un po vecchiotta,
Io le ho cambiate una settimana fa, Thesis anno 2002 e gia che ci sei controlla le asticine che collegano i sensoridi regolazione Fari, col tempo si arrugginisco ed escono fuori dal sensore.
Vedi Thesis-treffen.de >Support > Federnbruch hinten
ciao Gianni
Io le ho cambiate una settimana fa, Thesis anno 2002 e gia che ci sei controlla le asticine che collegano i sensoridi regolazione Fari, col tempo si arrugginisco ed escono fuori dal sensore.
Vedi Thesis-treffen.de >Support > Federnbruch hinten
ciao Gianni
Ok ti ringrazio!!!!
Ti farò sapere!!!!!
Ti farò sapere!!!!!
Salve ragazzi...ho lo stesso problema...
farò la prova per le boccole e i gommini come da descrizione...mi sapreste indicare una foto delle benedette astine del sensore ?
inoltre ho visto il link del forum tedesco..mi sapreste dire che molle sono quelle rotte?
grazie:)
farò la prova per le boccole e i gommini come da descrizione...mi sapreste indicare una foto delle benedette astine del sensore ?
inoltre ho visto il link del forum tedesco..mi sapreste dire che molle sono quelle rotte?
grazie:)
le biellette sono queste
- Allegati
-
- bielletta.jpg (181.95 KiB) Visto 376 volte
-
- bielletta 1.jpg (150.96 KiB) Visto 376 volte
ciao Giorgio e anzitutto grazie per la risposta.
il rumore proviene dal posteriore...se non erro da sinistra.
leggendo le discussioni ho letto che potrebbero essere "le astine" che contengono i sensori di autolivellamento per la regolazione dei fari,che dovrebbero essere uno all'anteriore e uno al posteriore.
riporto ciò che ho letto non sapendo di cosa stia parlando.ho letto che tali aste arrugginendo si rompono,che i sensori "escono" scollegandosi dando il bip di avaria e in più il rumore.
siccome era successo di vedere accesa l'avaria del sistema di autolivvellamento avevamo collegato le cose...poi il meccanico ci ha consigliato come primo step di controllare la pressione delle gomme ed effettivamente ripristando quella corretta(era bassa) immediatamente l'allarme di avaria è scomparso.
il rumore al posteriore però rimane,quindi oltre alla prova dei gommini come letto sopra nella discussione vorrei comunque controllare queste aste...ora vedo la tua foto...quindi queste aste sono le biellette che rompendosi e rimanendo "appese" urtano le strutture adiacenti in base ai sobbalzi della strada?
il rumore proviene dal posteriore...se non erro da sinistra.
leggendo le discussioni ho letto che potrebbero essere "le astine" che contengono i sensori di autolivellamento per la regolazione dei fari,che dovrebbero essere uno all'anteriore e uno al posteriore.
riporto ciò che ho letto non sapendo di cosa stia parlando.ho letto che tali aste arrugginendo si rompono,che i sensori "escono" scollegandosi dando il bip di avaria e in più il rumore.
siccome era successo di vedere accesa l'avaria del sistema di autolivvellamento avevamo collegato le cose...poi il meccanico ci ha consigliato come primo step di controllare la pressione delle gomme ed effettivamente ripristando quella corretta(era bassa) immediatamente l'allarme di avaria è scomparso.
il rumore al posteriore però rimane,quindi oltre alla prova dei gommini come letto sopra nella discussione vorrei comunque controllare queste aste...ora vedo la tua foto...quindi queste aste sono le biellette che rompendosi e rimanendo "appese" urtano le strutture adiacenti in base ai sobbalzi della strada?
ma non credo siano le aste la causa del rumore,anche perchè con le aste rotte avresti avaria autolivellamento dei fari
si ma le "aste" sono in pratica le biellette? posteriormente si trova a sx?
credo anche io che si tratti dei gommini
credo anche io che si tratti dei gommini