batteria nuova
Re: batteria nuova
Come fai ad avviare con un carica batteria? secondo me intendono proprio il booster, mentre invece non sconsigliano l'uso di una batteria ausiliaria con i cavetti.
-
io ho altre esperienze, non per nulla noi in officina abbiamo una batteria invece del booster....
La batteria se è possibile è sempre meglio ricaricarla a carica lenta 8/ 10 ore con un carica batteria, il booster è meglio evitarlo, se hai bisogno di avviamenti di emergenza puoi cercare un avviatore a batteria (che ha anche un compressorino incorporato) il costo varia da 50 a 70 euro, però devi tenere carico quest' ultimo e caricarlo periodicamente con il suo alimentatore.
Il booster è quell attrezzo che quando ti serve, è sempre scarico, o non carico a sufficienza.
Ricordarsi ogni tanto di controllare la carica è impresa ardua, così da renderlo inefficace quando serve, poi se ha degli effetti collaterali sulle centraline, è meglio tenersi alla larga...!
Ricordarsi ogni tanto di controllare la carica è impresa ardua, così da renderlo inefficace quando serve, poi se ha degli effetti collaterali sulle centraline, è meglio tenersi alla larga...!
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Alessandro.Monni. Scritto:
-------------------------------------------------------
> io ho altre esperienze, non per nulla noi in
> officina abbiamo una batteria invece del
> booster....
Ma con avviatori professionali hai avuto casi di centraline bruciate?
-------------------------------------------------------
> io ho altre esperienze, non per nulla noi in
> officina abbiamo una batteria invece del
> booster....
Ma con avviatori professionali hai avuto casi di centraline bruciate?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
putroppo si, solitamnte partono le centraline airbag e blue&ne
Buono a sapersi...meglio tenersi una batteria carica ed i vecchi cavi allora...(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Fai un pò di confusione Marlin, se è scarico sono gli avviatori a batteria e non hanno controindicazioni, i booster da evitare sono quelli con il trasformatore.