batteria nuova

Mercatino
Gallery
nicola70

batteria nuova

Messaggio da leggere da nicola70 »

buongiorno a tutti.
sulla mia lybra c'è da cinque anni una batteria della norauto, che va ancora bene.
in effetti è durata pure tanto, ora io vorrei comprare una batteria nuova e casomai tenerla nel bagagliaio, in modo da metterla su non appena la vecchia mi molla.
domanda la batteria nuova nel cofano, con la lybra parcheggiato all'aria aperta si rovina?
grazie
saluti
Elettriko
Contatta:

Re: batteria nuova

Messaggio da leggere da Elettriko »

Malgrado sia minimo nelle batterie moderne , il fenomeno dell'autoscarica esiste : rischieresti di trovarti con due batterie scariche......
Meglio acquistare un booster , da ricaricare periodicamente .
Se ne trovano a buon prezzo , ad esempio : http://www.amazon.it/Unitec-77901-Stati ... ds=booster
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giu

Messaggio da leggere da giu »

ciao concordo con elettriko , se su ebay ci sono gli avviatori booster a prezzi piu contenuti .........;)
nicola70

Messaggio da leggere da nicola70 »

grazie, una buona idea, perchè da come ho capito servono pure a gonfiare le gomme.
certo prima o poi la batteria dovrò comprarla.
trinacrius

Messaggio da leggere da trinacrius »

A proposito dei booster. Ne ho visti diversi modelli e diverse caratteristiche. Non volendo spendere e comprare una caffettiera e neanche spendere tantissimo, che caratteristiche devo guardare per una batteria da 70 Ah ?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alessandro.Monni.

Messaggio da leggere da Alessandro.Monni. »

consiglio... mai usare il booster per mettere in moto ho visrto troppe centraline bruciate
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Alessandro.Monni. Scritto:
-------------------------------------------------------
> consiglio... mai usare il booster per mettere in
> moto ho visto troppe centraline bruciate

Azz.... questa è una brutta notizia....... :(
E si che è la funzione principale per cui sono progettati ...... :S
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Lancia24

Messaggio da leggere da Lancia24 »

straquoto....una volta mi feci mettere in moto la mia auto 2.4 td (non lancia) da una utilitaria....tutto a posto solo che il giorno dopo la sventurata venne al lavoro coi mezzi...centralina bruciata con ritardo >:D<

la batteria nel cofano? e perché non due?
se la batteria nuova dovesse scendere sotto il livello di carica minimo gli scossoni farebbero cadere sul fondo il sale di piombo (che deve rimanere attaccato alle armature per ritrasformarsi durante la carica) rendendo la batteria con a stessa capacità di una piccola pila stilo B)-:D e quindi da buttare
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
neromica

Messaggio da leggere da neromica »

Nel libretto uso e manutenzione della lybra e' scritto categoricamente di non usare l'avviatore pena danneggiamento della centralina!!!
giu

Messaggio da leggere da giu »

neromica dice:
<Nel libretto uso e manutenzione della lybra e' scritto categoricamente di non usare l'avviatore pena danneggiamento della centralina!!!

assolutamente non è cosi ,a pagina 177 del libretto uso e manuntenzione ,non menziona il booster che poi sarebbe come una normale batteria ausiliaria .

ma dice :
Evitare rigorosamente di
impiegare un carica batteria
per l’avviamento d’emergenza:
potreste danneggiare i
sistemi elettronici e in particolare
le centraline che gestiscono le funzioni
di accensione e alimentazione.
Rispondi

Torna a “Lybra”