Io non ricordo che batteria ho ma l'unica cosa sicura è che mi dura ancora e ha 4 anni circa sulle spalle, anzi vi dirò di più, sono andato in officina un po di tempo fa per un problema con impianto a gpl, la diagnosi diceva che aveva ancora 12 volt e mezzo
batteria sostituita ma il problema continua a ripresentarsi...non parte mai al primo colpo. solo al secondo.
oltre a sostituire eventualmente le 4 candelette, c'è qualche altro componente che soffre il freddo e crea problemi all'accensione?
grazie a tutti.
andrea
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Io personalmente prima di montare una batteria (anche se nuova) la carico, detto questo controllare anche la massa che và al motore e al telaio e pulire i contatti (che non siano ossidati)
ciao francesco...la diagnosi non riporta guasti e anomalie.
ho cambiato la batteria perche mi sembrava la cosa piu semplice da fare visto i problemi di accensione.
ma a quanto pare c'è dell'altro :S
se le candelette c'entrano poco con questa situazione, mi tocca far controllare la valvola di ritorno del diesel.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...