consumo d'olio eccessivo
Re: consumo d'olio eccessivo
Io l'ho provato sulla mia e ne sono rimasto entusiasta .
Con il primo trattamento (Sintoflon ET) è diminuita sensibilmente la rumorosità del motore , sopratutto a freddo ; Ho riscontrato da subito una diminuzione dei consumi , tra 0,5 ed 1 lt/100 Km
Con il trattamento successivo (Sintoflon Protector) non ho riscontrato miglirie , ma è specificato che se applicato dopo l'ET serve solo a mantenerne più a lungo gli effetti.
Ovviamente , se il motore ha pochi chilometri all'attivo , e sopratutto se è stato sempre trattato bene (cambi olio frequenti , con oli di qualità) , i benefici sono meno evidenti che con un motore probabilmente maltrattato come era il mio.
Con il primo trattamento (Sintoflon ET) è diminuita sensibilmente la rumorosità del motore , sopratutto a freddo ; Ho riscontrato da subito una diminuzione dei consumi , tra 0,5 ed 1 lt/100 Km
Con il trattamento successivo (Sintoflon Protector) non ho riscontrato miglirie , ma è specificato che se applicato dopo l'ET serve solo a mantenerne più a lungo gli effetti.
Ovviamente , se il motore ha pochi chilometri all'attivo , e sopratutto se è stato sempre trattato bene (cambi olio frequenti , con oli di qualità) , i benefici sono meno evidenti che con un motore probabilmente maltrattato come era il mio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io l'ho provato sulla mia e ne sono rimasto
> entusiasta .
> Con il primo trattamento (Sintoflon ET) è
> diminuita sensibilmente la rumorosità del motore
> , sopratutto a freddo ; Ho riscontrato da subito
> una diminuzione dei consumi , tra 0,5 ed 1 lt/100
> Km
> Con il trattamento successivo (Sintoflon
> Protector) non ho riscontrato miglirie , ma è
> specificato che se applicato dopo l'ET serve solo
> a mantenerne più a lungo gli effetti.
> Ovviamente , se il motore ha pochi chilometri
> all'attivo , e sopratutto se è stato sempre
> trattato bene (cambi olio frequenti , con oli di
> qualità) , i benefici sono meno evidenti che con
> un motore probabilmente maltrattato come era il
> mio.
Esattamente come Italo, anche io ho subito notato i benefici descritti. Impressionante è la differenza di rumore quando si versa il Sintoflon ET; inoltre il rumore è più "vellutato", meno metallico. Io ormai sono a 280.000 km, ed ho effettuato due trattamenti ET, a 100.000 ed a 200.000 km; ogni cambio d'olio aggiungo un flaconcino di Protector.
Per informazioni più dettagliate, vedi sul sito www.sintoflon.com
> Io l'ho provato sulla mia e ne sono rimasto
> entusiasta .
> Con il primo trattamento (Sintoflon ET) è
> diminuita sensibilmente la rumorosità del motore
> , sopratutto a freddo ; Ho riscontrato da subito
> una diminuzione dei consumi , tra 0,5 ed 1 lt/100
> Km
> Con il trattamento successivo (Sintoflon
> Protector) non ho riscontrato miglirie , ma è
> specificato che se applicato dopo l'ET serve solo
> a mantenerne più a lungo gli effetti.
> Ovviamente , se il motore ha pochi chilometri
> all'attivo , e sopratutto se è stato sempre
> trattato bene (cambi olio frequenti , con oli di
> qualità) , i benefici sono meno evidenti che con
> un motore probabilmente maltrattato come era il
> mio.
Esattamente come Italo, anche io ho subito notato i benefici descritti. Impressionante è la differenza di rumore quando si versa il Sintoflon ET; inoltre il rumore è più "vellutato", meno metallico. Io ormai sono a 280.000 km, ed ho effettuato due trattamenti ET, a 100.000 ed a 200.000 km; ogni cambio d'olio aggiungo un flaconcino di Protector.
Per informazioni più dettagliate, vedi sul sito www.sintoflon.com
Questo ho la curiosita' di provarlo ad esser sincero,purtroppo i miei fornitori non lo trattano ora vedo se sul sito fanno spedizioni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Prendilo su ebay!
Eh mi sa che faro' cosi'.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Fidati di venditori affidabili: io qualche anno fa ho acquistato 4 flaconi di Protector. Ne sono arrivati 2 sigillati e 2 aperti: chissà che c'era dentro...
Urca...addirittura aperti?:S
warner Scritto:
> Urca...addirittura aperti?:S
Aperti nel senso non sigillati. Il tappo era serrato, ma era stato già aperto, l'anellino di plastica sotto era staccato. Probabilmente usarono flaconcini vuoti con "qualcosa" dentro.
> Urca...addirittura aperti?:S
Aperti nel senso non sigillati. Il tappo era serrato, ma era stato già aperto, l'anellino di plastica sotto era staccato. Probabilmente usarono flaconcini vuoti con "qualcosa" dentro.
Alla faccia della serieta'...(td)
Anche io ho usato il Sintoflon ET sul motore 1.9 TD della Volvo V40 attuale (prima avevo un 1.8 benzina) con 155.000 km sul groppone. Piccolo miglioramento in rumorosità a freddo e in elasticità. Sui consumi devo ancora verificare, l'ho messo su da circa 1.000 km e non ho ancora fatto prove.
.