Galleggiante serbatoio benzina Flaminia berlina 1a serie

Gallery
Flaminia WW Registry
jet

Galleggiante serbatoio benzina Flaminia berlina 1a serie

Messaggio da leggere da jet »

Cerco il galleggiante del serbatoio benzina per una Flaminia berlina 1a serie (1958, senza spia riserva sul cruscotto).
Grazie.

EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
Allegati
galleggiante 2r jet.jpg
galleggiante 2r jet.jpg (26.77 KiB) Visto 720 volte
galleggiante 1r jet.jpg
galleggiante 1r jet.jpg (27.95 KiB) Visto 720 volte
andrea mpx

Re: Galleggiante serbatoio benzina Flaminia berlina 1a serie

Messaggio da leggere da andrea mpx »

non deve essere difficile reperirlo...... Cavallito o Mara.
anche a me non funziona, e viaggio con una tanica in auto per ogni evenienza.....saluti Jet!!!

andrea
jet

Ciao, carissimo.
La tanica ce l'ho anch'io ma volevo viaggiare senza conteggiare i chilometri fatti (che poi non si sa mai se sono giusti).

Comunque ti posso assicurare che invece è molto difficile a trovarlo, a meno che tu non sia disposto a pagarlo 250 euro che a me sinceramente mi sono sembrati un po' troppi e oltretutto quello che mi hanno proposto è della seconda serie (mi hanno detto: basta non attaccare il filo ...).

Che ne dici se organizzo a marzo una due giorni nel veronese e nel mantovano, dedicato esclusivamente alle ultime vere 6 cilindri Lancia (Aurelia e Flaminia)?
Molto probabilmente a breve presenterò il programma definitivo.
Aspetta e spera.

Ciao e in ogni caso grazie del suggerimento.

EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
sillo

Messaggio da leggere da sillo »

Caro Jet,
ho visto le foto del meccanismo del livello benzina, penso si possa riparare, l'avvolgimento se interrotto si può ripristinare ed il galleggiante è un semplice cilindro di sughero che però deve avere misure precise.
Dovrei averne uno per rilevare le misure, se lo rintrovo Ti farò sapere e Ti inserirò una foto.
Per i due giorni nel Veronese-Mantovano confermo già ora la mia partecipazione.
A presto Silvio
pgiorgio

Messaggio da leggere da pgiorgio »

Il galleggiante della mia flaminia sono riuscito a ripararlo ma la cosa che ritengo più' importante sia quella di non rimontare un galleggiante in sughero. Il mio carburatorista ne ha montato uno in metallo leggero di un autoveicolo più recente; chiaramente bisogna tenere conto delle dimensioni del foro di accesso del serbatoio e quelle del galleggiante. La scelta è stata condizionata dal fatto che il sughero che avevo montato, sfaldandosi, ha perso dei microframmenti che sono andati a finire ( come emboli!) nei carburatori...non vi potete immaginare i risultati sulla carburazione, il minimo, il rendimento, lo spegnimento improvviso del motore, etc....
Un saluto a tutti
Ps : mi piacerebbe moltissimo partecipare ad uno dei vostri incontri ma siete un po' "lontanini"
Giorgio
jet

Grazie 1000.

Per il nostro futuro incontro, ormai ci siamo.
Entro metà dicembre posto il programma e i costi e speriamo di ritrovarci ancora una volta numerosi.

Ciao.
EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
jet

Grazie per gli utili consigli.

Per l'incontro, mi spiace.
Dove abiti e che Flaminia hai?

Ciao.

EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
pgiorgio

Messaggio da leggere da pgiorgio »

Ciao Jet, abito a Terni (Umbria), ho una Flaminia Touring 2500 che ho inserito nella Gallery
Certo, sarebbe bellissimo partecipare ad uno dei vostri splendidi raduni; se riuscissi ad organizzarmi desidererei tanto raggiungervi e conoscervi di persona.
Un sogno veramente lo avrei: organizzare per voi una gita nella splendida Umbria , magari due o tre giorni...non è detto che non ci possa riuscire.
Colgo l'occasione per dirti che puoi vedere la "creatura" anche su youtube (lancia flaminia Touring di lanciamatto). Pensavo di aver fatto una "mattata" ma poi mi sono accorto che il video ha avuto più di 5000 accessi in due anni.
Ciao
Giorgio
jet

Veramente molto bella la tua Flaminia e non può mancare al prossimo incontro di marzo.

Conosco abbastanza bene l'Umbria perchè mio padre era di Foligno e ho dei cugini che abitano lì e a Perugia.

L'idea di organizzare un Raduno dalle tue parti è ottima.
Anche nelle tue zone infatti c'è l'imbarazzo della scelta di dove andare e cosa visitare.
Vediamo quindi se possiamo realizzarla nel 2015.

A presto.
Buon fine settimana.

EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Ottimo aver cambiato il tipo di galleggiante...io l'ho messo in plastica, ma ha funzionato poco, ma perchè l'ho montato e smontato tante volte e ora probabilmente si deve essere interrotto il filamento di rame.....mi regolo con la sola spia della riserva.... il materiale giusto credo sia solo il sughero, ma non va usato così come si trova, ma bisogna renderlo impermeabile ricoprendolo da una cera così che non si deteriora.
la differenza tra i vari materiali è la velocità della lancetta al cruscotto, in sughero le oscillazioni erano più "morbide"
mentre quando per pochi mesi ha funzionato il galleggiante in plastica la lancetta era impazzita era troppo sensibile.....
ciao

andrea
Rispondi

Torna a “Flaminia”