Bagagliaio Phedra 2004
Bagagliaio Phedra 2004
Ciao sono nuovo su questo forum, ho una phedra del 2003 comprata usata della quale sono soddisfatto. Ora ho un problemino che non riesco a risolvere. Il bagagliaio non si apre piu, nel senso che la maniglia esterna sembra non funzionare. A peggiorare le cose, il sistema interno segnala il bagagliaio aperto anche se non lo è, e la chiusura centralizzata non mi permette di chiudere le portiere sempre perche vede il bagaliaio aperto. Dai sintomi sembra che sia tipo un fusibile rotto o comunque un guasto elettrico, ma nel libretto non ho trovato nessun fusibile "cofano posteriore" o roba del genere. Sembra che non arrivi corrente e senza corrente segnala la porta aperta. Voi sapete se la parte elettrica del bagagliaio e collegata ad un fusibile senza che sia scritto? Grazie in anticipo.
Re: Bagagliaio Phedra 2004
APERTURA DI EMERGENZAPORTELLONE POSTERIORE(fig. 144)
Per poter sbloccare la serratura delportellone, in caso di anomalia elet-trica, procedere come segue:– agendo dall’interno vettura inse-rire un piccolo cacciavite nel foro
;– per effettuare lo sblocco meccanicodella serratura agire verso sinistra
Per poter sbloccare la serratura delportellone, in caso di anomalia elet-trica, procedere come segue:– agendo dall’interno vettura inse-rire un piccolo cacciavite nel foro
;– per effettuare lo sblocco meccanicodella serratura agire verso sinistra
- Allegati
-
- 110-65b88ed0d2.jpg (52.04 KiB) Visto 871 volte
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Sisi ma io il portellone lo ho pure sbloccato, ma non và con la maniglia. Se lo richiudo sono punto e accapo. 

Olia un po' l'ingranaggio e regola il gancio <.molto probabilmente si è disossato.
Era successo anche a me un paio di mesi fa
Era successo anche a me un paio di mesi fa
Marce SS
Marce SS
Ma quello che non capisco, è come mai mi segna che il bagagliaio è aperto quando invece è chiuso, se fosse il gancio bloccato, non riuscirei ad aprirlo, ma la chiusura centralizzata non dovrebbe avere problemi, invece con bagagliaio chiuso sprangato, mi segna che è aperto e non mi fa chiudere la macchina
Falso contatto al rilevatore
Marce SS
Marce SS
-
- Contatta:
Oppure l'attuatore della chiusura non funzione ed è rimasto in posizione aperta.
Daltronde, lo apri con il sistema di emergenza ma al momento di aprirlo con la centralizzata non succede nulla.........
Daltronde, lo apri con il sistema di emergenza ma al momento di aprirlo con la centralizzata non succede nulla.........
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Se non do fastidio mi intrometto. Sia sulla Fiat Uno che sulla Fiat Punto che, tanto per cambiare, sulla Seat Alhambra ho avuto problemi con le connessioni elettriche del cofano. A tutte, dopo un utilizzo normale, mi si è spezzato qualche filo elettrico situato nella proboscide di gomma che collega tutte le parti elettriche del portellone alla vettura con conseguente malfunzionamento di qualche utilizzatore. Dirò di più, alla Uno in particolare avevo gli stessi problemi, frequenti, anche sulla porta lato guida (mediamente la più utilizzata). La diagnosi è semplice basta staccare la gomma o dal cofano o dal lato vettura e tirare con decisione ma senza rompere nulla i fili che passano all'interno uno per uno. Se qualche filo si è interrotto allora si sfilerà denunciando la causa del problema
-
Non si è saputo più nulla riguardo il cofano. Risolto il problema? Se si cos'era?
Ciao sono nuovo anche io ed ho lo stesso problema con il bagagliaio hai risolto?