Ritirata la Fulvietta e..... consigli e aiuto
-
AntonioFSZ
Re: Ritirata la Fulvietta e..... consigli e aiuto
Di certo se gli attacchi sono laschi si muove tutto il blocco, e bene non gli fa... 
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
-
giovanni sportZ 1600 1202
sul lato sinistro sotto la cassetta filtro "in zona trombe" c'è una zampetta di appoggio (con vite filettata di regolazione) del motore sul contro telaio: dovrebbe appoggiare leggermente , se sotto la zampetta di gomma ci passa un dito allora vai a vedere sul lato sinistro , è più complicato perchè ti devi sdraiare , in zona collettore di scarico ci sono due tamponi rotondi su cui si appoggia il motore .
il cedimento di questi due è la causa dello " sbandamento del motore a sinistra "
dovrebbe muoversi un pò tutto il motore nel accelerare /rilascio a cofano aperto , segno che i tamponi hano troppo gioco
il cedimento di questi due è la causa dello " sbandamento del motore a sinistra "
dovrebbe muoversi un pò tutto il motore nel accelerare /rilascio a cofano aperto , segno che i tamponi hano troppo gioco
giovanni sportZ 1600
grazie...vado oggi dal meccanico con queste indicazioni!! Sampy
Giovanni, controllati i supporti non avevano troppo gioco... ma faccio sostituire i tamponi per sicurezza... sto aspettando testine sterzo e kit silent blocks... ho deciso che li cambio tutti. In fin dei conti il piacere di una guida precisa è il massimo! e la Fulvietta era mitica per questo.
Grazie ancora vi tengo informati. sampy
Grazie ancora vi tengo informati. sampy
-
AntonioFSZ
... dove hai ordinato i tamponi, solo per curiosità?
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
li ho fatti ordinare da rosso corsa.... non avevo voglia di cercare troppo in giro...anche se mi pare ci sia una ditta che fa tutti i particolari in gomma per auto epoca.
Ecco un aggiornamento... Il supporto motore regolabile era senza gommino e aveva molto gioco... Probabilmente chi ha fatto il restauro l'aveva regolato così per non far fare rumore derivante dal contatto metallo metallo. I tamponi in gomma invece erano abbastanza a posto ma li ho sostituiti comunque. Insieme a tutti i silent blocks e ad una regolazione dell'assetto dovrebbe essere risolto pienamente quell' effetto tirare a dx o sx in fase di accelerazione rilascio.
Ho letto in altro forum di una fastidiosa vibrazione in 5° marcia della leva del cambio... uhmmm ce l'ho anche sulla mia.. mi consigliate di sostituire le boccole del cambio o si può rimediare in altro modo? Non ho voglia di far smontare il tutto ..e la leva non ha un gioco cosi eccessivo...
Grazie e buona guida a tutti. Sampy
Ho letto in altro forum di una fastidiosa vibrazione in 5° marcia della leva del cambio... uhmmm ce l'ho anche sulla mia.. mi consigliate di sostituire le boccole del cambio o si può rimediare in altro modo? Non ho voglia di far smontare il tutto ..e la leva non ha un gioco cosi eccessivo...
Grazie e buona guida a tutti. Sampy
...Uff...venerdì il meccanico, scrupoloso, mi ha fatto noteare un gioco nel rinvio dello sterzo...per intenderci la scatola che sta dietro l'attacco sospensione dx. Infatti agendo sul mozzo ruote e muovendolo come per scuoterlo si vede un certo gioco.
Ci sono delle boccole da sostituire o è tutto il meccanismo?
Buona guida a tutti! Sampy
Ci sono delle boccole da sostituire o è tutto il meccanismo?
Buona guida a tutti! Sampy
Bisogna sostituire tutto il rinvio. E' proprio quello che causa il "tirare da una parte" della macchina in accelerazione e rilascio.
Modifica fatta inserendo boccole in bronzo....un lavoraccio... ma ora il rinvio è perfetto! ...non so ancora il costo :S