Washapp :X:S

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jack Fox

Re: Washapp :X:S

Unread post by Jack Fox »

Mah, il caro e vecchio forum comunque funziona ancora. La prova lo è il fatto che molti hanno lasciato traccia in questo post.
Qualche ritocco migliorativo lo si può fare ma non credo risolva il problema in questione. Non credo inoltre che serva creare un tipo di forum specifico per la Piazza con un sistema più evoluto. WhatsApp come Facebook come altre mille diavolerie già pronte permettono di trovare la giusta soluzione senza dover creare nulla di nuovo. Questo forum lo lascierei così perchè alla fine ha una sua modalità, credo che tutti i componenti della piazza abbiano il link a questo forum nei preferiti del browser, ritengo come faccio io che diano un'occhiata spesso compatibilmente con il periodo e gli impegni personali e che ogni tanto lascino un messaggio quando valutano opportuno. Ci siamo ancora in molti, qualcuno è vero non si sente da un bel po', sono sicuro legga comunque di tanto in tanto e li inviterei a lasciare un cenno. Qui non si chatta e secondo me è un bene, per quelle cose ci stanno appunto altri luoghi che possono essere paralleli ma non alternativi. Questo tipo di forum permette di conversare con calma, ponderare i post e rispondere con adeguatezza. La chat è un continuo botta e risposta circoscritto ad un momento, del resto se devo chiedere qualcosa ad una specifica persona posso sempre telefonare o messaggiare ed avrò risposta immediata. Qui si parla di cose più generali, qui si lascia un pensiero, si mostra una vicinanza a chi ne ha bisogno in un modo più "caldo". Qui uno si può rilassare in un momento di tranquillità a differenza di una messaggistica istantanea che necessita di impegno immediato anche nei momenti meno opportuni creando solo affanno, altrimenti si spegne ma a che pro se quello è lo scopo del sistema? Io direi di utilizzare ogni possibile piattaforma possa mantenere il "Gruppo" e che ogniuno utilizzi quella che più ritiene funzionale/utile fermo restando di mantenere un'occhio qui dentro (come sembra sia comunque) lasciando anche qui qualcosa.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by spikspan »

Grande jack!(tu):)
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Condivido il pensiero di Alessandro, l'uno non esclude gli altri; se ho bisogno di qualcosa di urgente so come fare
Salvaroma

Image
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Grande Jack, apprezzo molto quello che hai scritto. (tu)

Ciao
Marco
Antonio Mo

Unread post by Antonio Mo »

Ciao a Tutti,

come ho scritto in altro post, dopo tanto tempo un pò di relax e voglio rispondere anche io a questo post...

Come molti sanno anche io avevo aderito al gruppo su WhatsApp ed inizialmente mi piaceva, poi come scritto sopra da altri, questo è diventata una ossesione per me perchè arrivavano quei 60/70 messaggi in 1 ora, ma questo non era un problema perche se uno vuole li legge oppure no, solo che tra questi l'80% erano foto e come ti connetti a WhatsApp comunque te le scarica e visto che non sempre hai una connessione perfetta ci può mettere anche diversi minuti, quindi la pila mi durava anche mezza giornata, perciò a malincuore mi son tolto dal gruppo, premetto che WhatsApp lo uso tantissimo e sono dentro ad altri 10 gruppi che però sono molto meno frequentati confronto al Phedramici...
In agosto mi hanno reiserito e la cosa mi aveva fatto molto piacere sperando che la situazione si fosse un pò afievolita, invece dopo solo mezza giornata ne ero già esausto e a malincuore ancora son scappato, sperando di non aver fatto un dispetto a nessuno...

Purtroppo anche qui sul forum non sono mai stato esageratamente presente, però spesso ci passavo a leggere ed anche io ho visto un calare dei post e delle persone che lo frequentano....

Saluti Antonio Mo
Elettriko

Unread post by Elettriko »

La batteria del mio cellulare (Galaxy Next , il piccolino di casa Samsung) già a cose normali se lascio la connessione dati attivata non arriva a pranzo..... :X
Anche volendo, non credo che potrei frequentare più di tanto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
sincal

Unread post by sincal »

Frequento Phedramici su WU da quest'estate ( galeotto fu il miniraduno al milonga:D ) mentre non sono su FB.
Jack Fox ha ben espresso quello che io penso sulla diversità dei due diversi modi di interagire, condivido appieno quello che ha scritto. L’uno fin troppo dinamico e proprio nella sua dinamicità trova il suo limite, o sei dentro o sei fuori la discussione..L’altro certamente molto meno dinamico ma, paradossalmente, è proprio questo il suo punto di forza.
Come ho detto su WU ( con velata polemica) l’uno non esclude l’altro e trovo sempre un momento per stare davanti al portatile ed entrare in Piazza….Certamente mi sta bene, ogni evoluzione tecnologica auspicata..purchè sia sempre una Phedra’s PiazzaB)
Sincal
Image
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Sono d'accordo con molti di voi, direi con tutti.
Tutti avete ragione da vendere.
Detto questo, ultimamente trovo sempre meno tempo per aggiornarmi sul phorum.
Ho wu, lo uso per organizzare diverse cose.
Non faccio parte del gruppo del phedramici (nessuno me l'ho hai mai chiesto >:D<)
Mi piacerebbe solo che il ph fosse un po' più snello, giusto per alleggerire i tempi di lettura.
A presto.

p.s. la casa è quasi finita, tra un po' mi rivedrete :D
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Ho letto un po' gli interventi seguiti al ...lamento di Mico, da me "preso al balzo"......tutti condivisibili...o quasi.
Nessuno, è ovvio, vuol limitare il divertimento o la voglia di un certo modo di stare insieme di altri, sicuramente più "moderno" ....le mie erano constatazioni, difficilmente contestabili su un certo progressivo svuotamento della Piazza, me ne farò una ragione, come ho dovuto accettare che esista un forum tecnico, non mi piace, ma non ci posso fare niente...ovvero l'unica cosa che posso fare è non scriverci, ma considerato il mio livello di tecnicismo non danneggio nessuno, così per W.A. ero incuriosito quando non lo potevo avere....non lo sono più ora che lo potrei avere...anzi le descrizioni qui lette degli altri, alcune entusiastiche, altre meno...mi fanno serenamente decidere di non farne parte.
Detto questo e ribadendo la libertà di tutti di fare quello che vogliono, se posso dire una cosa che mi dà un po' fastidio è la sensazione di "loggia" di clan di elite, chiamatela come volete, che il gruppo W.A. ha preso rispetto alla Piazza ....Mirco è rimasto contrariato per un fatto, non sta a me dirlo, del resto lo ha scritto se uno legge non è un mistero per nessuno lo capisce....da parte mia invece non c'è un fatto scatenante, ma le sensazioni, le sfumature......concludo, lasciatemi qui una punta di polemica, non sono mica un santo...anche se faccio finta di esserne un esperto.....dicendo, che in mancanza della Piazza il gruppo W.A. finisce per essere un gruppo difficilmente alimentabile, perché è vero che si entra su "invito" (non si pensi che dica tutto questo perché non invitato, Paolo me lo disse in tempi non sospetti, quando manco sapevo che fosse lo W.A), ma non è come in Piazza che uno nuovo ci si può trovare di passaggio anche per caso su internet....è un gruppo sostanzialmente chiuso.
Alla fine sono anche convinto che possa in realtà esserci nel W.A. del carburante che in tempi magari ancora peggiori per la Piazza potrà essere utile linfa, ma invito i partecipanti a considerare che l'abbandono totale, che qualcuno ha scelto, della Piazza sarà in prospettiva anche la fine di quel gruppo....
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”