4 Maggio 1949
-
benny662WX
4 Maggio 1949
Oggi, 58 anni fa, andava negli spogliatoi il Grande Torino. Ho scritto che andava negli spogliatoi perchè Loro non sono scomparsi, sono lassù che giocano ancora.
Forza Toro! Come Voi Nessuno Mai.
Scusate, Lybrers, ma il mio cuore oggi piange ancora come ogni anno.
Forza Toro! Come Voi Nessuno Mai.
Scusate, Lybrers, ma il mio cuore oggi piange ancora come ogni anno.
-
amos54
Re: 4 Maggio 1949
Caro Benny, non tifoso del Torino (in verità da vario tempo seguo molto poco il calcio...) ma non molto tempo fa rilessi la cronaca della tragedia, si, si rimane molto colpiti, quel capitale umano e sportivo svanito in un attimo....Con grande rispetto, comprendo il tuo stato d'animo, A--
-
martino
Mi permetto anch'io per ricordarli...
.
Nell'incidente persero la vita: i giocatori Valerio Bacigalupo, Aldo Ballarin, Dino Ballarin, Emile Bongiorni, Eusebio Castigliano, Rubens Fadini, Guglielmo Gabetto, Ruggero Grava, Giuseppe Grezar, Ezio Loik, Virgilio Maroso, Danilo Martelli, Valentino Mazzola, Romeo Menti, Piero Operto, Franco Ossola, Mario Rigamonti, Giulio Schubert e gli allenatori Egri Erbstein, Leslie Levesley, il massaggiatore Ottavio Cortina con i dirigenti Arnaldo Agnisetta, Andrea Bonaiuti ed Ippolito Civalleri.
Morirono inoltre tre dei migliori giornalisti sportivi italiani: Renato Casalbore (fondatore di Tuttosport), Renato Tosatti (Gazzetta del Popolo) e Luigi Cavallero (La Stampa) ed i membri dell’equipaggio Pierluigi Meroni, Celeste D’Inca, Celeste Biancardi e Antonio Pangrazi.
...
.
Nell'incidente persero la vita: i giocatori Valerio Bacigalupo, Aldo Ballarin, Dino Ballarin, Emile Bongiorni, Eusebio Castigliano, Rubens Fadini, Guglielmo Gabetto, Ruggero Grava, Giuseppe Grezar, Ezio Loik, Virgilio Maroso, Danilo Martelli, Valentino Mazzola, Romeo Menti, Piero Operto, Franco Ossola, Mario Rigamonti, Giulio Schubert e gli allenatori Egri Erbstein, Leslie Levesley, il massaggiatore Ottavio Cortina con i dirigenti Arnaldo Agnisetta, Andrea Bonaiuti ed Ippolito Civalleri.
Morirono inoltre tre dei migliori giornalisti sportivi italiani: Renato Casalbore (fondatore di Tuttosport), Renato Tosatti (Gazzetta del Popolo) e Luigi Cavallero (La Stampa) ed i membri dell’equipaggio Pierluigi Meroni, Celeste D’Inca, Celeste Biancardi e Antonio Pangrazi.
...
-
ezechieleFI
io, da tifoso viola "gemellato con il Toro",mi associo al dolore dell'amico Benny.
tristemente saluto
eze
tristemente saluto
eze
-
pacoraban
Fu una grave perdita per tutto il mondo del calcio.
Mi unisco al triste ricordo.
pacoraban
Mi unisco al triste ricordo.
pacoraban
-
ViKo!
Negli stessi spogliatoi adesso è arrivato anche Giorgio a raggiungere il padre ed il resto del gruppo per commentare l'intervallo.
Non sono un tifoso ma mi associo anch'io.
ViKo!
Non sono un tifoso ma mi associo anch'io.
ViKo!
-
GIOVANNI65
Ciao io da Buon Torinista urlo FORZA TORO ........................ho esagerato se è si scusatemi
buonanotte
buonanotte
-
depaip
Il mio è stato e sarà sempre un cuore granata! Retrocessioni o promozioni comprese, ancora vibra la traversa della finale di Coppa con l'Ajax nel 90..................