4 Maggio 1949

Mercatino
Gallery
benny662WX

4 Maggio 1949

Messaggio da leggere da benny662WX »

Oggi, 58 anni fa, andava negli spogliatoi il Grande Torino. Ho scritto che andava negli spogliatoi perchè Loro non sono scomparsi, sono lassù che giocano ancora.

Forza Toro! Come Voi Nessuno Mai.

Scusate, Lybrers, ma il mio cuore oggi piange ancora come ogni anno.
amos54

Re: 4 Maggio 1949

Messaggio da leggere da amos54 »

Caro Benny, non tifoso del Torino (in verità da vario tempo seguo molto poco il calcio...) ma non molto tempo fa rilessi la cronaca della tragedia, si, si rimane molto colpiti, quel capitale umano e sportivo svanito in un attimo....Con grande rispetto, comprendo il tuo stato d'animo, A--
martino

Messaggio da leggere da martino »

Mi permetto anch'io per ricordarli...

.

Nell'incidente persero la vita: i giocatori Valerio Bacigalupo, Aldo Ballarin, Dino Ballarin, Emile Bongiorni, Eusebio Castigliano, Rubens Fadini, Guglielmo Gabetto, Ruggero Grava, Giuseppe Grezar, Ezio Loik, Virgilio Maroso, Danilo Martelli, Valentino Mazzola, Romeo Menti, Piero Operto, Franco Ossola, Mario Rigamonti, Giulio Schubert e gli allenatori Egri Erbstein, Leslie Levesley, il massaggiatore Ottavio Cortina con i dirigenti Arnaldo Agnisetta, Andrea Bonaiuti ed Ippolito Civalleri.
Morirono inoltre tre dei migliori giornalisti sportivi italiani: Renato Casalbore (fondatore di Tuttosport), Renato Tosatti (Gazzetta del Popolo) e Luigi Cavallero (La Stampa) ed i membri dell’equipaggio Pierluigi Meroni, Celeste D’Inca, Celeste Biancardi e Antonio Pangrazi.

...
ezechieleFI

Messaggio da leggere da ezechieleFI »

io, da tifoso viola "gemellato con il Toro",mi associo al dolore dell'amico Benny.
tristemente saluto
eze
pacoraban

Messaggio da leggere da pacoraban »

Fu una grave perdita per tutto il mondo del calcio.

Mi unisco al triste ricordo.

pacoraban
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Negli stessi spogliatoi adesso è arrivato anche Giorgio a raggiungere il padre ed il resto del gruppo per commentare l'intervallo.
Non sono un tifoso ma mi associo anch'io.

ViKo!
GIOVANNI65

Messaggio da leggere da GIOVANNI65 »

Ciao io da Buon Torinista urlo FORZA TORO ........................ho esagerato se è si scusatemi

buonanotte
depaip

Messaggio da leggere da depaip »

Il mio è stato e sarà sempre un cuore granata! Retrocessioni o promozioni comprese, ancora vibra la traversa della finale di Coppa con l'Ajax nel 90..................
Rispondi

Torna a “Lybra”