Antenna multifunzionale

Mercatino
Gallery
al2807

Antenna multifunzionale

Messaggio da leggere da al2807 »

Ciao a tutti.;)

volevo chiedere se per caso qualcuno conosce questa antenna:
http://www.ebay.it/itm/390252139942?ssP ... 1423.l2649
devo potenziare l'impianto ricezione TV e pensavo di mettere questa invece di un antennina a vetro per ogni lato della macchina (poi ci vorrebbe anche il miscelatore..).
Lontani ricordi radioamatoriali....(ma molto lontani..) mi suggeriscono che una verticale in ricezione può essere meglio di una direttiva..8-)
DeltaHPE

Re: Antenna multifunzionale

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Se nessuno l' ha provata non resta che provare ...
al2807

:D ..OK, ho capito, devo polverizzare altri 100 euri.....>:D<
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non so aiutarti , ma Calearo ha sempre fatto buoni prodotti. http://www.calearo.com/ita/automotive-a ... ket/brand/
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
DeltaHPE

Scusami per la risposta un pò troppo alla Catalano, ma poi che faresti 5 fori uno per antenna ? Non ti converrebbe prenderne prima un paio e provare ?
al2807

Le risposte alla Max Catalano sono sempre bene accette...!!>:D<
Per me vale sempre il suo motto: "..È meglio lavorare poco e fare tante vacanze, piuttosto che lavorare molto e fare poche vacanze.." :D ma non riesco mai a metterlo in pratica..8-)

Il problema è che se metto molte antennine a vetro (una per lato macchina) devo mettere per forza anche un accoppiatore; uno di quelli che lavora meglio e che ha un prezzo abbordabile è un modello che ho visto tempo fa e costa solo lui 80 euro (ce ne sono anche di più economici ma hanno una attenuazione di inserzione troppo alta e il risultato finale è scarso); a questo si devono aggiungere 20-25 euro per ogni antennina (e siamo già a 180 circa) più il tempo per installare tutto e fare passare tutti i cavi e soprattutto fare passare delle alimentazioni 12v dove non è previsto.
Con questa antenna qua in teoria non credo ci siano da fare 5 buchi :)... ma dovrebbe sostituire quella esistente (forse al massimo si dovrà allargare un po il foro esistente); Se non si vuole smontare tutto di nuovo, il cavo antenna radio va giuntato a quello della vecchia antenna che arriva già all'ICS mentre il cavo DVT va fatto passare fino ad arrivare dietro al vano documenti dove ho il decoder; (in questo modo si smonta solo il vano documenti).
Siccome l'antenna verticale è per definizione omnidirezionale, la ricezione in teoria dovrebbe migliorare almeno dal punto di vista appunto della omnidirezionalità cioè, comunque sia posizionata la macchina rispetto al ripetitore la ricezione dovrebbe rimanere uguale.
Comunque vi terrò aggiornati.
giu

Messaggio da leggere da giu »

una domanda .....

ma mettendo il digitale terrestre sulla macchina il segnale dei ricevitori cambiano anche in pochi metri ,
e poi ogni volta dovreste fare la scansione dei canali per vedere qualcosa quindi penso che sia utile solo se l'auto e ferma ,
ma se in movimento credo che non si vedrebbe nulla ........................oppure no .......;)
al2807

Si vede abbastanza anche in movimento ma capita che il segnale va e viene quando per esempio passi in mezzo a delle case o in autostrada sei in galleria o sotto ai cavalcavia; io per esempio al momento ho una antennina a vetro solo davanti all'altezza dello specchietto retrovisore e se con la macchina sono girato verso il ripetitore si vede benissimo mentre se ho il ripetitore di fianco non si vede una cippalippa!!:D.. In ogni caso in movimento non si vedrà mai perfettamente; 8-) nel mio caso vorrei solo migliorare la ricezione in modo che il passeggero veda qualcosa di più di adesso; io comunque non guardo mai la tv mentre guido. Da fermi vale la stessa cosa, dipende in che zona sei; nel cortile di casa mia per esempio non si vede proprio nulla perchè ho case su tutti i lati. (td)
DeltaHPE

Darei un' occhiata in giro perchè mi sembra un pò cara ...
Rispondi

Torna a “Lybra”