si spegne e poi riparte
-
Re: si spegne e poi riparte
Buongiorno a tutti, la mia leona, continua a ruggire, ..pensate, possa considerare il caso chiuso?
Ora ho il problema tergicristalli, ...va solo la funzione a tipo, ...la prima velocità, e la seconda, non vanno, ..potrebbe essere un problema di fusibili, p di relè, o ci può essere la possibilità, di qualche nuovo errore in centralina?
Un grazie, anticipato a warner, e a tutti
Ora ho il problema tergicristalli, ...va solo la funzione a tipo, ...la prima velocità, e la seconda, non vanno, ..potrebbe essere un problema di fusibili, p di relè, o ci può essere la possibilità, di qualche nuovo errore in centralina?
Un grazie, anticipato a warner, e a tutti
Beh speriamo dai,spesso si verificano questi casi strani,pensa che da Luglio ho una battaglia in corso con un riscaldamento di una C5,spero finalmente di aver vinto....Per il problema ai tergicristalli cambia il motorino,magari in demolizione lo trovi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ok, ...grazie Warner, ..la mia Leona ti deve la vita, ..se oggi ruggisce, e' grazie a te, ..io mi ero arreso!
Comunque, ti terrò informato, sugli eventi!
Ciaoooo
Comunque, ti terrò informato, sugli eventi!
Ciaoooo
Di nulla figurati,son contento per la tua leona,che abbia ancora lunga vita.

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
A volte le diagnosi ingannano , o meglio bisogna saper interpretare correttamente quello che indicano.
Sulla Lybra di Alkantros , che pure si spegneva in marcia (sopratutto in superstrada/autostrada) , abbiamo rilevato tre errori :
Sensore di giri
Sensore di fase
Pressione gasolio
I due sensori erano già stati sostituiti , quindi ci siamo concentrati sulla pressione del gasolio.
Verificato con la diagnosi che la pompa funziona bene (pressione misurata e pressione richiesta pressochè uguali) la settimana scorsa abbiamo deciso di procedere per tentativi , partendo dal più economico , ovvero la sostituzione del filtro del gasolio.
Quando l'ho smontato , ne è uscito un mezzo bicchier d'acqua ed un pò di sporcizia , oltre a del gasolio di dubbio colore ....
Oggi ho saputo che da allora l'auto non ha più dato problemi.
Evidentemente il filtro non riusciva a far passare il gasolio necessario , e quando la richiesta superava il limite il motore si spegneva per mancanza di carburante : essendo in corsa , probabilmente questo generava anche gli errori del sensore di giri e di fase.
Sulla Lybra di Alkantros , che pure si spegneva in marcia (sopratutto in superstrada/autostrada) , abbiamo rilevato tre errori :
Sensore di giri
Sensore di fase
Pressione gasolio
I due sensori erano già stati sostituiti , quindi ci siamo concentrati sulla pressione del gasolio.
Verificato con la diagnosi che la pompa funziona bene (pressione misurata e pressione richiesta pressochè uguali) la settimana scorsa abbiamo deciso di procedere per tentativi , partendo dal più economico , ovvero la sostituzione del filtro del gasolio.
Quando l'ho smontato , ne è uscito un mezzo bicchier d'acqua ed un pò di sporcizia , oltre a del gasolio di dubbio colore ....
Oggi ho saputo che da allora l'auto non ha più dato problemi.
Evidentemente il filtro non riusciva a far passare il gasolio necessario , e quando la richiesta superava il limite il motore si spegneva per mancanza di carburante : essendo in corsa , probabilmente questo generava anche gli errori del sensore di giri e di fase.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Mannaggia....i filtri vanno cambiati!Almeno ogni 20.000km,in questo caso ha fatto il suo dovere cioe' e' entrata in funzione la valvola ad alta separazione d'acqua,proteggendo gli iniettori.
complimenti elettriko ...........
;)
a volte si pensa al peggio e si diventa matti ....:S ma poi la soluzione e più facile del previsto...........
-D.

a volte si pensa al peggio e si diventa matti ....:S ma poi la soluzione e più facile del previsto...........

giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> complimenti elettriko ...........
;)
>
> a volte si pensa al peggio e si diventa matti
> ....:S ma poi la soluzione e più facile del
> previsto...........
-D.
Vero , ma in questo caso siamo anche stati ingannati dal fatto che la Lybra di Alkantros , essendo una delle prime ( è del '99 ) non ha il sensore di presenza acqua nel gasolio.......
Credo che sia l'unica cosa oltre ad ESP e Hill-holder che non era presente nella prima serie e che è stata aggiunta in seguito .
Per il resto , dal 2003 in avanti han solo tolto...... :X
-------------------------------------------------------
> complimenti elettriko ...........

>
> a volte si pensa al peggio e si diventa matti
> ....:S ma poi la soluzione e più facile del
> previsto...........

Vero , ma in questo caso siamo anche stati ingannati dal fatto che la Lybra di Alkantros , essendo una delle prime ( è del '99 ) non ha il sensore di presenza acqua nel gasolio.......
Credo che sia l'unica cosa oltre ad ESP e Hill-holder che non era presente nella prima serie e che è stata aggiunta in seguito .
Per il resto , dal 2003 in avanti han solo tolto...... :X

-
Ma perchè l'hill holder è presente in qualche versione?
Nelle ultime serie , tra gli optional era disponibile anche l'Hill-Holder.
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1019459
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1019459