Ciao a tutti,
Ho una meravigliosa lybra 1.9 jtd sw con 157777 km.
Ieri mentre ero in autostrada all'improvviso ho perso potenza e si è accesa la spia arancione del malfunzionamento motore.
È come se si fosse staccato o spaccato un tubo. Arrivato in città ho notato che la turbina spinge aria fuori.
Naturalmente ho provato ad aprire il cofano ma tra il para motore sotto ,il passa ruota a lato e tutti quei tubi sopra non sono riuscito a capire dove si è staccato....non vedo proprio la turbina.
Che tubo devo controllare e sopratutto a voi è mai capitato? Costi?
Accetto consigli.
Grazie
Problema da sottoporre ai più esperti
Re: Problema da sottoporre ai più esperti
Probabilmente si è rotto il manicotto che porta l'aria in pressione dalla turbina all'intercooler.
La buona notizia è che sollevando l'auto e togliendo il paramotore ci si arriva molto facilmente e si cambia in 5 minuti.
La brutta notizia è che originale costa oltre 200 € .
Cerca nei post dell'ultimo mese , mi pare che qualcuno lo avesse trovato di concorrenza a circa metà prezzo.
La buona notizia è che sollevando l'auto e togliendo il paramotore ci si arriva molto facilmente e si cambia in 5 minuti.
La brutta notizia è che originale costa oltre 200 € .
Cerca nei post dell'ultimo mese , mi pare che qualcuno lo avesse trovato di concorrenza a circa metà prezzo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Giusto ma verifica bene,magari si e' rotto qualche tubo,quello a fisarmonica(verifica bene nelle pieghe)oppure quello che passa sulla batteria,casomai smontalo e verificalo anche sotto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si, dopo aver scritto il post ho letto anche l'altro post sul tubo dell'intercooler...scoraggiato dal costo ( eccessivo per un pezzo di gomma) sono sceso con la sola luce del cellulare e non sarei tornato su senza aver trovato la turbina.
Ieri il motore era troppo caldo per metterci mano.
Comunque ho trovato la garret e seguendo i manicotti a tatto ho sentito il buco nel manicotto. mi sembra ci sia una rete dentro il tubo...comunque è quello.
la bella notizia è che tutto sommato il danno è una fesseria la brutta è che una fesseria costa veramente tanto.
Da domani mi metto alla ricerca di un manicotto usato da qualche parte...anche se qui a Roma non è proprio facile trovare un demolitore......
comunque ancora una volta grazie per esserci.
Ieri il motore era troppo caldo per metterci mano.
Comunque ho trovato la garret e seguendo i manicotti a tatto ho sentito il buco nel manicotto. mi sembra ci sia una rete dentro il tubo...comunque è quello.
la bella notizia è che tutto sommato il danno è una fesseria la brutta è che una fesseria costa veramente tanto.
Da domani mi metto alla ricerca di un manicotto usato da qualche parte...anche se qui a Roma non è proprio facile trovare un demolitore......
comunque ancora una volta grazie per esserci.
-
guarda se sei di Roma puoi sempre passare da Calo sull Aurelia . la sicuramente lo trovi
l'ho chiamato stamattina...da dove lavoro dovrei prendere mezza giornata di permesso per arrivare da qualsiasi Autodemolitore....
l'ho chiamato ora in qualche modo cercherò di arrivarci.
Grazie
l'ho chiamato ora in qualche modo cercherò di arrivarci.
Grazie