2DIN e Nit Thesis
Re: 2DIN e Nit Thesis
Sicuramente no l'ho capito e chiedo scusa se faccio questa domanda sciocca:
perchè si è entrati nel NIt per prelevare il segnale video ?
non era più facile prelevarlo dal connettore esterno sul retro ?
perchè si è entrati nel NIt per prelevare il segnale video ?
non era più facile prelevarlo dal connettore esterno sul retro ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Il segnale video e stato preso dietro il connettore video display ( Connettore nero video )
Il nit e stato aperto solo per togliere il supporto cassetta e inserito nel suo spazio due lettore sd
come da foto ciao
Il nit e stato aperto solo per togliere il supporto cassetta e inserito nel suo spazio due lettore sd
come da foto ciao
Immagino che prelevando il segnale video dal connettore dietro al nit o direttamente dall'interno, l'immagine in movimento sarà inibità , o hai trovato un sistema per sbloccarlo ? A parte il sistema d'interrompere la linea cam, che purtroppo toglie numerose funzionalità al Nit, basterebbe innalzare la soglia di velocità dopo quale interviene il blocco; Attualmente credo sia oltre i 5 / 7 km orari, temo sia necessario riprogrammare il software del Nit. Sasà sicuramente sei il più ferrato in "Materia". Ciao e complimenti per il lavoro svolto finora
Grazie sasà per lo schema io più che mettere un 2 Din avevo pensato come scritto in un post precedente di sostituire il display originale con uno da 7 pollici touch screen e con ingresso VGA a cui collegare un mini PC con Software Centrafuse.
http://www.centrafuse.com/us/centrafuse-auto
Features include
MEDIA PLAYER
SAT HD RADIO
AM/FM RADIO
BUILT-IN APP MARKET
FULL MIXER CONTROL
BUILT-IN UPDATER
BLUETOOTH HANDSFREE ****
GPS NAVIGATION *
WEB BROWSER
WEATHER EMAIL CLIENT
VOICE CONTROL
TEXT-TO-SPEECH
DVD PLAYER
OBD-II DIAGNOSTICS
MP3 PLAYER SUPPORT
SYNC PHONE CONTACTS **
A2DP SUPPORT **
UNLIMITED SCREENS ***
REAR CAMERA
A proposito dopo lo schema dell'uscita video volevo sapere l'audio come lo collego per sentirlo dall'impianto bose di serie?
Grazie sasà senza di te non avrei potuto neanche iniziare. Vlad 47 mi ha risposto ma non avendomi postato nè uno schema nè delle foto di come procedere non mi è stato d'aiuto.
Se riesco ad installare il tutto vi posto le foto i componenti ed il procedimento d'installazione.
A proposito per il 2Din come farai a ricavare lo spazio dietro lo schermo del NIT compresi collegamenti che non sono pochi? E verso quale marca sei orientato?
http://www.centrafuse.com/us/centrafuse-auto
Features include
MEDIA PLAYER
SAT HD RADIO
AM/FM RADIO
BUILT-IN APP MARKET
FULL MIXER CONTROL
BUILT-IN UPDATER
BLUETOOTH HANDSFREE ****
GPS NAVIGATION *
WEB BROWSER
WEATHER EMAIL CLIENT
VOICE CONTROL
TEXT-TO-SPEECH
DVD PLAYER
OBD-II DIAGNOSTICS
MP3 PLAYER SUPPORT
SYNC PHONE CONTACTS **
A2DP SUPPORT **
UNLIMITED SCREENS ***
REAR CAMERA
A proposito dopo lo schema dell'uscita video volevo sapere l'audio come lo collego per sentirlo dall'impianto bose di serie?
Grazie sasà senza di te non avrei potuto neanche iniziare. Vlad 47 mi ha risposto ma non avendomi postato nè uno schema nè delle foto di come procedere non mi è stato d'aiuto.
Se riesco ad installare il tutto vi posto le foto i componenti ed il procedimento d'installazione.
A proposito per il 2Din come farai a ricavare lo spazio dietro lo schermo del NIT compresi collegamenti che non sono pochi? E verso quale marca sei orientato?
Mi chiedevo se una volta collegato un adattatore RGB H V con uscita RCA e VGA e LCD Touchscreen se era possibile collegare il mio digitale terrestre un quantum Q10 all'ingresso del NIT bypassando il modulo TV evitando in questo modo i vari problemi quali barre nere laterali, inibizione del video in movimento, ecc.
A proposito si è riusciti a ricavare un ingresso audio-video senza ricorrere al modulo TV ?
Qualcuno è risucito a togliere il blocco video senza adottare il metodo di cortocircuitare la linea CAN ?
Grazie e Thesis forever.
A proposito si è riusciti a ricavare un ingresso audio-video senza ricorrere al modulo TV ?
Qualcuno è risucito a togliere il blocco video senza adottare il metodo di cortocircuitare la linea CAN ?
Grazie e Thesis forever.
Calma calma Giugol, capisco il tuo entusiasmo e intraprendenza (Che in parte condivido) qui non siamo tutti tecnici ed esperti come Sasà molti di noi sono appassionati a questa bella macchina pur avendo solo modeste cognizioni tecniche. Andando per ordine; per collegare il modulo del digitale terrestre Q 10 (Che possiedo e uso tranquillamente) al Nit serve un'ingresso audio video e quella della modifica al modulo tv originale della thesis, è l'unica percorribile per avere prestazioni in linea col Bose. Tempo fa Pietroh ha aperto un'interessante discussione sulla possibilità di creare tale collegamento sfruttando alcuni pin del connettore da 54 contatti sul modulo tv http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 32,1165450 Magari puoi fare tu le prove descritte, forse sperimentando i collegamenti si crea l'ingresso audio video e puoi quindi eliminare il modulo tv. Lo sblocco video in movimento (Senza "toccare" la linea cam Bus) è attualmente una "Chimera" irraggiungibile in quanto si tratterebbe di modificare la logica di funzionamento (Software) del Nit, L'ideale sarebbe che un tecnico informatico, col programma adatto creasse un cd con le istruzioni del caso; A suo tempo, per la monovolume lancia è stato creato un cd che di fatto istallava le istruzioni per lo sblocco video in movimento (Mi pare in occasione del giro d'Italia) Forse basterebbe farsi amico qualche tecnico di Mirafiori. Comunque personalmente se risolvessi tutti i quesiti subito non avrei nemmeno gusto, La Thesis mi piace scoprirla ed eventualmente modificarla nelle sue funzionalità un po alla volta. La possiedo da ormai tre anni e ogni sua anomalia o modifica da intraprendere mi stimola, ma sempre con calma e valutando bene le relative esperienze di tutti. Ciao
Grazie per la risposta sandrobus senza volerti rimproverare il mio Nickname è giucol. Per quanto riguarda il problema della mia voglia di sapere tutto e subito questa é dovuta al mio carattere. Io possiedo la thesis dal 2004 e diciamo che pur tra alti e bassi la mia passione per questa auto rimane sempre alta. Peró ogni tanto ho bisogno di trovare qualcosa di diverso dal solito per continuare ad amarla cioè nuovi stimoli e nuovi impegni. L'ultimo sobbalzo è stato quello di montare il modulo Tv, il digitale terrestre e lo sblocco video cortocicuitando la linea can sulla mia Thesis che non lo montava quando l'ho comprata.
Da allora in poi niente, quindi quando sasà ha messo questo post è rinato in me l'entusiasmo è questo giustifca il senso del mio post con tutte quelle domande. Ciao, pietroth a te ed a tutti gli amici del forum.
Da allora in poi niente, quindi quando sasà ha messo questo post è rinato in me l'entusiasmo è questo giustifca il senso del mio post con tutte quelle domande. Ciao, pietroth a te ed a tutti gli amici del forum.
-
Sasà io preferisco il tuo sistema a quello
dell'utente Finizio. A che punto sei con il
Tuo sistema? Ho visto un display Samsung
da 7 pollici su internet che non è male.
Ha ingressi VGA HDMI ecc uno spettacolo
se collegato con un MINI PC.
dell'utente Finizio. A che punto sei con il
Tuo sistema? Ho visto un display Samsung
da 7 pollici su internet che non è male.
Ha ingressi VGA HDMI ecc uno spettacolo
se collegato con un MINI PC.
giucol Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sasà io preferisco il tuo sistema a quello
> dell'utente Finizio. A che punto sei con il
> Tuo sistema? Ho visto un display Samsung
> da 7 pollici su internet che non è male.
> Ha ingressi VGA HDMI ecc uno spettacolo
> se collegato con un MINI PC.
Ciao Giucol, puoi postare cortesemente il link di questo monitor?
Grazie
-------------------------------------------------------
> Sasà io preferisco il tuo sistema a quello
> dell'utente Finizio. A che punto sei con il
> Tuo sistema? Ho visto un display Samsung
> da 7 pollici su internet che non è male.
> Ha ingressi VGA HDMI ecc uno spettacolo
> se collegato con un MINI PC.
Ciao Giucol, puoi postare cortesemente il link di questo monitor?
Grazie