multimediale

Mercatino
Gallery
nitro

Re: grazie nitro

Messaggio da leggere da nitro »

La mia, è del 11/2000, e il suo numero di telaio, è successivo a quello che menzioni (243939), e quindi, sul io ics, è presente lo spinotto a 13 pin, (anche se ho comunque dovuto saldare sulla piastra madre, perchè non ho reperito lo spinotto maschio ) quindi, mi sono fatto una presa maschio-femmina, con un connettore 9 pin, di quelli dei vecchi mouse seriali.La terza foto, mostra il filo collegato al sensore ir, il quale lo devi collegare al pin 10 della scart, e quindi al sensore del dnx.(queto, per potr usare il telecomando del dnx, sul sensore ir dell'ics.)
Vediamo se riesco ad inserire queste tre foto:

Immagine
Immagine
Immagine
nitro

Re: non sono uscite, ci riprovo

Vabbè te le mando in mail !
nitro

Re: multimediale

Il nostro ics, accetta in entrata il segnale di una periferica ausiliaria. Questo passaggio, si ottiene tenendo premuto il tasto trip, per 5 o più secondi(dovrebbero esser 3, ma stiamo un pò larghi).Ma non è così semplice: perchè avvenga la commutazione, sul pin 5 dello spinotto 13pin, dovrà esserci un impulso con una tensione intorno ai 4 o 5 volt, mentre dal 19 della scart del dnx, risulta essere di 1,8 volt. Per innalzare questa tensione, si fa uso di un circuito costituito da un Lm1881n, due condensatori e una resistenza.
Quando poi, tutto funzionerà (te lo auguro), l'ics si comporterà così:
1. a chiave girata, e quindi quadro acceso,nel mio caso, devo aver impostato il modo cd, nel tuo, non lo so, dovremo informarci.
2. il dnx300, DEVE esser precedentemente settato in modo NTSC
3. spostare l'interruttore di selezione enrata audio su dnx (l'interruttore che interrompe l'ingresso cd e abilita l'ingresso audio del dnx, ma questo, pobabilmente a te non serve, non avendo il cd.)
4. tener premuto il tasto trip per 5 o più secondi , quindi si avrà a video "solo" l'immagine mandata dal dvd, nessuna altra indicazione ,NEMMENO le icone di avviso .Mentre, ripremendo il tasto trip per i soliti 5 secondi, si ritorna alle normali funzioni dell'ics, con tutte le sue indicazioni.
Ti do questo link, dove puoi trovare sicuramente altre info che ti possono interessare.
http://www.clublybra.it/documenti.htm
Ciao, Roberto
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

Very very grazie Robbè
Angelo
nitro

Di nulla. ;-D
Roberto
mrsorriso

Re: non sono uscite, ci riprovo

Messaggio da leggere da mrsorriso »

tutto ok....immagini ricevute..
tante grazie....
più passa il tempo e più questo forum mi piace....
un po alla volta sto imparando un bel po di cose....
e questa è una bella soddisfazione personale non solo per donare alla leona tutto ciò che merita....ma per cultura personale....
beh ancora grazie ...ti farò sapere quando riescoa far tutto...
il prox periodo sarò un po impegnato, tra due mesi circa sarò papà...
ma cercherò di trovare un po d tempo....
a presto e grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”