exposgamb Scritto:
-------------------------------------------------------
> Un'auto come la lybra e con tutte le sue doti
> soprattutto perché prodotta in un'unica serie
> dovrebbe valere oro invece pare che gli stessi
> nostri produttori italiani sono i primi a
> svalutare le loro auto, facciamo un esempio
> prendiamo una lybra come la mia del 2005 viene
> ritirata intorno ai 1500€ e rivendute intorno ai
> 2005/3000€; ora prendiamo una audi a4 dello
> stesso anno contando che ne sono state prodotte
> altre 2 serie successivamente viene valutata il
> triplo e rivenduta al triplo della nostra lybra è
> assurdo! Mia moglie ha avuto una fiat idea pagata
> 12000€ aziendale dopo appena 2 anni ritirata a
> 4800€ perché quella era la valutazione! La
> storia dell'Italia privilegiare le cose estere e
> svendere e distruggere le nostre cose in quanto a
> motori cibo vino e turismo dovremmo essere al
> primo posto nel mondo! Scusate lo sfogo
Condivido pienamente, ma è anche vero che noi italiani siamo i primi a non credere in quello che facciamo, e l'erba del vicino è sempre la più verde..!
In francia sono molto attaccati ai prodotti nazionali, e li difendono a spada tratta, mentre qui da noi, basta che una cosa sia targata Germania, acquista un valore aggiunto.
Purtroppo Lancia è stata assorbita da Fiat, casa che notoriamente ha una predisposizione per le auto popolari, e di conseguenza ha imboccato il viale del tramonto, perché la fiat non ha la mentalità per investire e produrre macchine di un certo prestigio. Un esempio è quando costruì la 130, sia berlina che coupé, non ebbero successo perché chi aveva i soldi voleva una macchina di prestigio, e non un marchio che produceva la 124 o giù di lì.
Forse oggi Lancia potrebbe tornare ai fasti del passato se venisse acquistata da altre case automobilistiche, penso a Ford, Toyota ecc. che sicuramente tenderebbero a restituirle la classe ed il fascino che le erano proprie.
Da amare per forza la mia lybra
Re: Da amare per forza la mia lybra
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
Anche Fiat se volesse potrebbe fare il rilancio di Lancia (scusate il gioco di parole), ma non essendoci questa volontà preferisce usare questo marchio (prestigioso) per gonfiare o sgonfiare il valore di Fiat come una fisarmonica a seconda delle necessità e puntare a mercati stranieri considerati più interessanti.
Concordo con voi,cito sempre un grande esempio di meritocrazia in Italia...Ghidella in Fiat come lo han trattato?Le menti valide vanno in altri paesi,ci sara' un motivo credo...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]