ESP blocca le prestazioni della machina!!!?
ESP blocca le prestazioni della machina!!!?
Avaria impianto esp cosi mi fa vedere sull cruscotto e mi rimane accessa la spia ESP ma il abs no
La mia machina e una 3.0 automatica e quando provo andare avanti in modo automatico parte ma piano piano e se metto il piede in fondo sull acceleratore niente non fa camina piano
Se metto in manuale con +e- sull cruscotto non si vede piu se sonno in 1 o 2 mi lascia sollo fare un impulso in avanti + ma si sente come una spinta e poi se voglio andare una marcia in meno- non fa niente ma mi suona il cicalino
Se metto in retromarcia quando il motore e freddo fa una spinta tremenda
In un giorno la spia esp e scomparsa per 2 min e la machina andava bene
Ho provato a pulire il conettore dell abs ma niente succede
Quando la machina e ferma con mottore acesso schiacio il acceleratore ma si sente come che la machina si ferma
Un aiuto vi prego
La mia machina e una 3.0 automatica e quando provo andare avanti in modo automatico parte ma piano piano e se metto il piede in fondo sull acceleratore niente non fa camina piano
Se metto in manuale con +e- sull cruscotto non si vede piu se sonno in 1 o 2 mi lascia sollo fare un impulso in avanti + ma si sente come una spinta e poi se voglio andare una marcia in meno- non fa niente ma mi suona il cicalino
Se metto in retromarcia quando il motore e freddo fa una spinta tremenda
In un giorno la spia esp e scomparsa per 2 min e la machina andava bene
Ho provato a pulire il conettore dell abs ma niente succede
Quando la machina e ferma con mottore acesso schiacio il acceleratore ma si sente come che la machina si ferma
Un aiuto vi prego
Re: ESP blocca le prestazioni della machina!!!?
Controlla la funzionalità anche dell'interruttore pedale freno.
- Allegati
-
- interruttore pedale freno.jpg (83.43 KiB) Visto 475 volte
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Pietroth cambiato 2 giorni fa il interuttore con uno nuovo
Quande accendo il motore si sente anche una puzza grande di benzina se come non lo brucia
Quande accendo il motore si sente anche una puzza grande di benzina se come non lo brucia
Ma hai fatto la diagnosi con l'examiner ? ti hanno dato il codice errore ?
Ha troppi problemi la tua Thesis perchè la causa derivi solo da un unico guasto.
Se vuoi puoi continuare a controllare il resto, come la centralina angolo sterzo posta nel piantone e la centralina imbardata situata nel tunnel centrale ma rischi di non trovare la soluzione a tutto.
Ci vorrebbe una bella, accurata e scrupolosa diagnosi in officina Lancia dotata di Examiner.
Ha troppi problemi la tua Thesis perchè la causa derivi solo da un unico guasto.
Se vuoi puoi continuare a controllare il resto, come la centralina angolo sterzo posta nel piantone e la centralina imbardata situata nel tunnel centrale ma rischi di non trovare la soluzione a tutto.
Ci vorrebbe una bella, accurata e scrupolosa diagnosi in officina Lancia dotata di Examiner.
Pietro (Pietroth)
Pietroth ma sull pedale dell freno sonno 2 interuttori?
Io vedo una spina con 2 filli che non e conessa da nessuna parte
Io vedo una spina con 2 filli che non e conessa da nessuna parte
Sulla mia 2.4Jtd 20V automatica non ho visto ma sullo schema elettrico della 3.0 V6 automatica porta due interruttori con due connettori diversi.
Vediamo se Gianni Capo10 ci può dare lumi in proposito.
Vediamo se Gianni Capo10 ci può dare lumi in proposito.
Pietro (Pietroth)
-
da mia esperienza... prova a cambiare la batteria ausiliaria e controlla i cavi che la collegano
-
Hi Ragazzi ma cosa centra la batteria ausigliaria con i problemi di Mario? la medesima serve solo in caso di emergenza per sbloccare il freno a mano, sempre nel caso che la Batteria principle fosse fuori uso.
e magari chissa se non e proprio lei il Motivo di tutto questo.Mario quanto e vecchia la batteria ? Falla controllare,
La thesis non sopporta abbassamenti di amperaggio per cui tanti proplemi possono ,se deteriorata, derivare anche dalla Batteria principale stessa , nel caso ti consiglio di usarne una con 110 Ampere ma
faresti meglio come dicono tanti altri prima a fare un test con lexaminer,ho anchio lesp acceso permanente e pure avaria epb con spia intermittente, la diagnosi mi dice mancato segnale angolo sterzo, per lepb non so cos´ e`, il freno a mano funziona perfettamente e la macchina va che e una Meraviglia. Appena posso provero anchio a mettere una Batteria piu grossa
ti auguro Buona fortuna e che presto risolvi questi problemi
Ciao Gianni
e magari chissa se non e proprio lei il Motivo di tutto questo.Mario quanto e vecchia la batteria ? Falla controllare,
La thesis non sopporta abbassamenti di amperaggio per cui tanti proplemi possono ,se deteriorata, derivare anche dalla Batteria principale stessa , nel caso ti consiglio di usarne una con 110 Ampere ma
faresti meglio come dicono tanti altri prima a fare un test con lexaminer,ho anchio lesp acceso permanente e pure avaria epb con spia intermittente, la diagnosi mi dice mancato segnale angolo sterzo, per lepb non so cos´ e`, il freno a mano funziona perfettamente e la macchina va che e una Meraviglia. Appena posso provero anchio a mettere una Batteria piu grossa
ti auguro Buona fortuna e che presto risolvi questi problemi
Ciao Gianni
-
Ciao,
io parlo per esperienza personale... un falso contatto dei cavi che portano alla batteria ausiliaria mandava in tilt ï sensori di imbardata laterale obbligando la macchina ad andare in recovery per evitare problemi.... tutto qui... non ho la veritá ho solo un suggerimento
io parlo per esperienza personale... un falso contatto dei cavi che portano alla batteria ausiliaria mandava in tilt ï sensori di imbardata laterale obbligando la macchina ad andare in recovery per evitare problemi.... tutto qui... non ho la veritá ho solo un suggerimento
Forse è arrivata ora di fare una diagnosi seria.? Pietroth lo ha gia consigliato, le supposizioni e consigli che ognuno di voi ha dato non fanno una piega, hanno tutte un senso, ma il rischio è di brancolare al buio e nelle incertezze