ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO
-
Re: ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO
Buongiorno a tutti.
Filtro gasolio cambiato lunedì scorso ed ho percorso poco più di 300 Km e sino ad ora tutto bene.
La cosa strana e che prima di portarla in officina, magicamente la spia si è spenta.........
Speriamo in bene
Grazie ancora per i preziosi consigli-
Buon proseguimento
Giorgio
Filtro gasolio cambiato lunedì scorso ed ho percorso poco più di 300 Km e sino ad ora tutto bene.
La cosa strana e che prima di portarla in officina, magicamente la spia si è spenta.........
Speriamo in bene
Grazie ancora per i preziosi consigli-
Buon proseguimento
Giorgio
-
Vai tranquillo!
Stesso problema ma la mia non si è mai spenta, ho aggiunto 1 kg di "cerina" ma non ho risolto il problema, proverò con il filtro gasolio.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Buona sera a tutti
Io ho riscontrato questo problema dopo il tagliando dove ho fatto anche cambiare il filtro gasolio. A me l'auto si spegne se supera i 3600 giri motore segnalando avaria motore far riparare il veicolo. Il filtro è nuovo ha 50km l'ho cambiato la settimana scorsa. Che può avere la mia auto?? Con examiner da pressione alta turbina e errore a tutti e 4 gli iniettori. La lancia non sa che pesci prendere. Aiutatemi x piacere. La mia è una Phedra del 2008 170hp.
Io ho riscontrato questo problema dopo il tagliando dove ho fatto anche cambiare il filtro gasolio. A me l'auto si spegne se supera i 3600 giri motore segnalando avaria motore far riparare il veicolo. Il filtro è nuovo ha 50km l'ho cambiato la settimana scorsa. Che può avere la mia auto?? Con examiner da pressione alta turbina e errore a tutti e 4 gli iniettori. La lancia non sa che pesci prendere. Aiutatemi x piacere. La mia è una Phedra del 2008 170hp.
Ciao, ho avuto esattamente il tuo stesso problema: spenta in marcia, poi messaggio di errore, poi scomparso, stessi messaggi di errore, poi di nuovo spenta in marcia, è stata da un cane di meccanico per una vita, poi ne ho trovato uno che un minimo ci prendeva e morale della favola... Centralina. e risolto tutto!
Buona fortuna!
La mia è una Phedra 2.2 di fine 2005
Buona fortuna!
La mia è una Phedra 2.2 di fine 2005
E' normale che il problema scompare con l'uso cittadino del mezzo? Mi spiego meglio ho fatto circa 800 km in autostrada con tutte le segnalazioni citate,lasciata la macchina erma per 1 giorno spie scomparse..
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
-
berberis Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' normale che il problema scompare con l'uso
> cittadino del mezzo? Mi spiego meglio ho fatto
> circa 800 km in autostrada con tutte le
> segnalazioni citate,lasciata la macchina erma per
> 1 giorno spie scomparse..
E' un caso che le spie indicate si spengano, comunque il problema a monte rimane e ti si riaccenderanno. Devi farla vedere da un'officina esperta in Phedra; sei a tiro di AntonioMo o Vixmi? Carpi o Assago?
-------------------------------------------------------
> E' normale che il problema scompare con l'uso
> cittadino del mezzo? Mi spiego meglio ho fatto
> circa 800 km in autostrada con tutte le
> segnalazioni citate,lasciata la macchina erma per
> 1 giorno spie scomparse..
E' un caso che le spie indicate si spengano, comunque il problema a monte rimane e ti si riaccenderanno. Devi farla vedere da un'officina esperta in Phedra; sei a tiro di AntonioMo o Vixmi? Carpi o Assago?
Fatto l'aggiornamento con examiner (insomma l'ho portata in officina FIAT) speso 50,00€, sembrerebbe che il problema sia sparito, a dir loro im meccanico che mi aveva aggiunto la cerina non aveva sistemato la centralina (io ero presente quando ha collegato il computer allo spinotto ecc ecc. Ora però il problema rimane sulla fumosità, noto che fuma tanto. E' normale per i primi km o mi devo preoccupare? Fumo nero ne bianco ne blù.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
-
No, non è normale che fumi. Con l'examiner bisogna azzerare 2 parametri all'interno di un menu specifico che adesso non riesco a ricostruire; speriamo che i meccanici che hai trovato ora l'abbiamo azzerati entrambi. Prova a fare qualche km e vedi, se fuma c'è qualcosa che non va.
NB: pensa che io posso accendere col garage chiuso la mia 170cv (oltre 170.000 km) e non si vede o sente nessuna fumosità.
NB: pensa che io posso accendere col garage chiuso la mia 170cv (oltre 170.000 km) e non si vede o sente nessuna fumosità.
Rimanendo sempre in tema FAP, volevo chiedervi se avete mai provato ad usare degli additivi per la pulizia dello stesso. ho visto qualcosa su you tube. Pensate che esiste davvero qualcosa per la pulizia del FAP?
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000