AIUTO!! DIFETTO MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
emolosoma

AIUTO!! DIFETTO MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO

Messaggio da leggere da emolosoma »

Buona sera a tutto il forum
ho un problema alla mia phedra del 2008 170hp.
venerdi seda ritiro la mia auto dal concessionario dopo che gli ho fatto fare la distribuzione e un normalissimo tagliando annuale (come allegato)
e stasera ritirandomi dopo il cenema in sorpasso a 110 l'auto ha fatto 3 urti tipo "mancanza di potenza" e si e' spenta in corsa segnalando sul display DIFETTO MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO. l'auto si e' accesa rigirando la chiave nel quadro ed e' andata tranquillamente fino al ritorno a casa, ovviamente andavo piano senza sforzarla.
ora lunedi devo portarla al meccanico come mi devo comportare? che potrebbe avere l'auto?
grazie in anticipo a tutti
Allegati
img_600x600_300kb.jpg
img_600x600_300kb.jpg (196.98 KiB) Visto 581 volte
fullopen

Re: AIUTO!! DIFETTO MOTORE FAR RIPARARE IL VEICOLO

Messaggio da leggere da fullopen »

Innanzitutto, i lavori eseguiti hanno una garanzia a tutela del cliente.
Detto questo porta o fai portare la macchina i officina, un carro attrezzi evita ulteriori danni se c'è qualche problema alla distribuzione appena fatta ( anche se il fatto che sia segnalato in diagnosi vuol dire che il problema è piu elettronico o di gestione motore che meramente di origine meccanica. )
Primo passo è di far diagnosticare il danno, e vedere se è conseguenza di un lavoro non eseguito a regola d'arte, se è una pura casualita' che sa apparso in concomianza del tagliando, o altro.
Ovviamente, l'officina si puo' comportare in due modi :
Onestamente . Se ha sbagliato ti mette la macchina a posto senza costi aggiuntivi
Disonestamente . Se ha sbagliato tirera' fuori concomitanze astrali per giustificare l'accaduto e dovrai pagare di tasca tua.
in campana.......
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Bella storia, queste officine sarebbero da chiudere!
emolosoma

Messaggio da leggere da emolosoma »

Ho postato l'auto in officina e con l'examiner sono usciti 5 errori di cui 1 pressione alta turbina e 4 errori uno x iniettore... Non sapendo cosa fare hanno sentito la Lancia a Torino che gli stanno facendo controllare i cablaggi degli iniettori... Boh chi ne capisce niente. Cmq l'auto è ancora in garanzia lancia fino al 18 xò mi ha avvisato il meccanico che se sono partiti gli iniettori quelli non passano la garanzia. Secondo me grande cavolata...
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

tu fai come vuoi, pero'..... se ti chiedono dei dollari, lascia perdere e porta via la macchina. Spendi una volta, portala ad uno dei guru phedra, e fine dei problemi......
Per altro, come immaginavo, il problema sembrerebbe di gestione elettronica, sensori o diagnostica.

Una diagnosi del problema che potrebbero essere gli iniettori , o il cablaggio,o la pressione turbina vuol dire che non sanno che pesci pigliare...... opinione mia eh.... pero'....
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Concordo con Fullopen al 100 x 100
65.peppe@live.it

Messaggio da leggere da 65.peppe@live.it »

A volte non sanno proprio che pesci prendere..... sempre a discapito del cliente!!! che deve mettere mani al portafoglio
che poi paga sempre lui anche con una diagnosi sbagliata!!!
Ciao Peppe...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”