CIAO A TUTTI
INNANZITUTTO BUONA PASQUA!!!!!!!!
VOLEVO KIEDERE SE QUALKUNO MI PUO' DARE QUALKE DRITTA SU QUESTO MIO DESIDERIO.
HO UNA LYBRA FINE 99 E VA UNA BOMBA(146.000 KM).HO FATTO ALCUNE MODIFICHE PER LA MUTIMEDIALIZZAZZIONE E ORA VORREI RIUSCIRE NEL MIO INTENTO!!!!!KIUDERE I FINESTRINI QUNADO KIUDO LA MACCHINA.COME FARE???????
AIUTOOOOOOOOO
MI E' GIA CAPITATO DI DIMENTICARE IL FINESTRINO.POST.APERTO(MENO MALE CHE ERA IN GARAGE) E VORREI OVVIARE A UN EVENTUALE DIMENTICANZA
CIAO A TUTTI
BUONA PASQUA
CHIASURA FINESTRINI AUTOMATICA IN CHIUSURA
-
amos54
Re: CHIASURA FINESTRINI AUTOMATICA IN CHIUSURA
Il ricevitore del telecomando, situato nella plafoniera, dovrebbe avere il pin 9 "comando cristalli" non collegato. Con un tester bisogna verificare, quando si aziona il telecomando, se esce qualche segnale da questo pin e se si tratta di + o -.La centralina serv. integrati M40 presenta il connettore B, pin 18 che viene messo a massa dalla rotazione della chiave nella serratura (entro 60 sec. apertura o chiusura serrature) per il comando centralizzato dei cristalli in apertura o chiusura. La stessa centralina (che com. solo i vetri anter. ) invia i segnali alla centralina M82 per i vetri posteriori. Bisognerebbe interfacciare il ricevitore-centr. M40 per verificare.
A mio avviso, esistono però dei problemi:
- ammesso che il sistema funzioni, la normale chiusura centralizzata o apertura che si realizza con la chiave sulla serratura, aziona tutti i vetri contemporaneamente; se rimane giù solo un finestrino (e magari parziale) tutti i motorini vanno in tensione, e visti che le prime serie di lybra non dispongono di finecorsa elettrici o ad assorbimento, i motorini dei cristalli chiusi forzano per vari secondi il sistema elettromeccanico, compresi i famosi particolari in plastica soggetti a rottura;
- in fase di chiusura con telecomando, bisogna fare in modo che il segnale disponibile sia quelloo di chiusura, e non apertura, dei finestrini.
Ciao A--
A mio avviso, esistono però dei problemi:
- ammesso che il sistema funzioni, la normale chiusura centralizzata o apertura che si realizza con la chiave sulla serratura, aziona tutti i vetri contemporaneamente; se rimane giù solo un finestrino (e magari parziale) tutti i motorini vanno in tensione, e visti che le prime serie di lybra non dispongono di finecorsa elettrici o ad assorbimento, i motorini dei cristalli chiusi forzano per vari secondi il sistema elettromeccanico, compresi i famosi particolari in plastica soggetti a rottura;
- in fase di chiusura con telecomando, bisogna fare in modo che il segnale disponibile sia quelloo di chiusura, e non apertura, dei finestrini.
Ciao A--
-
gianluca
prova tenendo premuto per qualche secondo il tasto di chiusura.
-
Valerio Vanni
>prova tenendo premuto per qualche secondo il tasto di chiusura.
Aggiungo, per l'OP, il consiglio di dare un colpetto al CAPS LOCK.
Aggiungo, per l'OP, il consiglio di dare un colpetto al CAPS LOCK.