CHIASURA FINESTRINI AUTOMATICA IN CHIUSURA

Mercatino
Gallery
CARLO

CHIASURA FINESTRINI AUTOMATICA IN CHIUSURA

Messaggio da leggere da CARLO »

CIAO A TUTTI
INNANZITUTTO BUONA PASQUA!!!!!!!!

VOLEVO KIEDERE SE QUALKUNO MI PUO' DARE QUALKE DRITTA SU QUESTO MIO DESIDERIO.
HO UNA LYBRA FINE 99 E VA UNA BOMBA(146.000 KM).HO FATTO ALCUNE MODIFICHE PER LA MUTIMEDIALIZZAZZIONE E ORA VORREI RIUSCIRE NEL MIO INTENTO!!!!!KIUDERE I FINESTRINI QUNADO KIUDO LA MACCHINA.COME FARE???????

AIUTOOOOOOOOO
MI E' GIA CAPITATO DI DIMENTICARE IL FINESTRINO.POST.APERTO(MENO MALE CHE ERA IN GARAGE) E VORREI OVVIARE A UN EVENTUALE DIMENTICANZA

CIAO A TUTTI
BUONA PASQUA
amos54

Re: CHIASURA FINESTRINI AUTOMATICA IN CHIUSURA

Messaggio da leggere da amos54 »

Il ricevitore del telecomando, situato nella plafoniera, dovrebbe avere il pin 9 "comando cristalli" non collegato. Con un tester bisogna verificare, quando si aziona il telecomando, se esce qualche segnale da questo pin e se si tratta di + o -.La centralina serv. integrati M40 presenta il connettore B, pin 18 che viene messo a massa dalla rotazione della chiave nella serratura (entro 60 sec. apertura o chiusura serrature) per il comando centralizzato dei cristalli in apertura o chiusura. La stessa centralina (che com. solo i vetri anter. ) invia i segnali alla centralina M82 per i vetri posteriori. Bisognerebbe interfacciare il ricevitore-centr. M40 per verificare.
A mio avviso, esistono però dei problemi:
- ammesso che il sistema funzioni, la normale chiusura centralizzata o apertura che si realizza con la chiave sulla serratura, aziona tutti i vetri contemporaneamente; se rimane giù solo un finestrino (e magari parziale) tutti i motorini vanno in tensione, e visti che le prime serie di lybra non dispongono di finecorsa elettrici o ad assorbimento, i motorini dei cristalli chiusi forzano per vari secondi il sistema elettromeccanico, compresi i famosi particolari in plastica soggetti a rottura;
- in fase di chiusura con telecomando, bisogna fare in modo che il segnale disponibile sia quelloo di chiusura, e non apertura, dei finestrini.
Ciao A--
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

prova tenendo premuto per qualche secondo il tasto di chiusura.
Valerio Vanni

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

>prova tenendo premuto per qualche secondo il tasto di chiusura.

Aggiungo, per l'OP, il consiglio di dare un colpetto al CAPS LOCK.
Rispondi

Torna a “Lybra”