Ma che bella sorpresa........ :X

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Virgilio Perrotti

Re: Ma che bella sorpresa........ :X

Unread post by Virgilio Perrotti »

Italo guarda che quella di Vernole al 90% è un abuso!
Questa delle multe per passaggio con rosso con semafori che magari non hanno neanche il periodo del giallo è una storia vecchia e probabilemtne quei "fenomeni" del comune dove è appostata questa trappola la stanno facendo in barba alle sentenze dei giudici di pace dei TAR che hanno dichiarato questi marchingegni illegali.
Ricordo che per una questione del genere, alcuni anni fà, ha mandato in stallo il comune di Caserta.
Se ti rivolgi ad un'associazione di consumatori sicuramente emergeranno retroscena interessanti.
Non sò se te la senti ma il mio consiglio è di fare ricorso (sempre tramite l'asociazione di consumatori).
Sò invece che alcuni comuni, non paghi, si stanno attrezzando per fare multe a coloro che non si fermano al semafofo prima della fascia bianca dello stop della segnaletica orizzontale.
........E continuo a chiedermi come certa gente, adulta, con responsabilità, che rivestono incarichi istituzionali ecc. riescano a fare sonni tranquilli.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Senobarnard

Unread post by Senobarnard »

Velocità eccessiva, passaggio con il rosso ......
Italo sei un pirata della strada :D:D:D

Vero quello del semaforo.
Chi mi ricorda a quanto ammonta il costo fisso per fare ricorso?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Una marca da bollo da 30,00 € (si chiama contributo unificato) anche se adesso queste marche sono aumentate.
Però se si fà ricorso e si chiede la sospensione non possono detrarti i punti dalla patente e questo ha la sua importanza anche
quando si rinnova la polizza RCA.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Io ho fatto ricorso nel 2005, allora un mio cliente era produttore e installatore di Tred ( Segrate vi dice niente ? ) e col
loro aiuto ho avuto tutti i manuali di funzionamento e tutte le omologazioni delle apparecchiature, in più visto che
l' impianto incriminato era loro ho avuto anche il report di installazione con i tempi di regolazione dove era certificato
che il tempo del Giallo era di 2 secondi..... allora il codice non imponeva un tempo minimo ma diceva che doveva
permettere il comodo attraversamento dell' incrocio da parte di un pedone.
Con tutta questa documentazione ho preparato un bel faldone di circa 200 pagine che ho depositato per il ricorso.
Quando sono stato convocato dal Giudice di Pace mi ha accolto dicendo " Se fosse per me confermerei la multa a prescindere, ma visto la sua costanza nel prepararlo e che non sono scemo da mettermi a leggere tutto questo...... VADA.... "

Io l'ho spuntata, ma non posso dire che sono contento del comportamento del Giudice di Pace.

ciao e auguri
gipi

P.S: Franca invece ha fatto la stessa cosa a Marzo con la stessa multa e decurtazione dei punti, non ho fatto ricorso
perchè dalle foto... non c'erano dubbi e il giallo (ho controllato più volte visto che il semaforo è a 500 mt da casa :X)
dura ben 9 secondi........ probabilmente dormiva >:D<
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

E questo è un giudice di pace, figuriamoci chi ha il potere nelle mani ::o
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Multe già pagate , purtroppo con mia moglie non è possibile neanche pensare di fare ricorso , troppo apprensiva.
Quel che mi fa rabbia è che tre anni fa ero arrivato a 28 punti , poi con la multa di Filattiera ero sceso a 25 ma a fine agosto sarebbe scattato il bonus e potevo tornare a 27 ;
Invece con quest'altra multa mi ritrovo a 19 , e la cosa mi scoccia moltissimo .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Filippo Giordano

Unread post by Filippo Giordano »

Il MOD sta perdendo punti!!!!(:P)

Mi spiace Italo....questi altri regali allo Stato fanno inca@@are!!!!
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”