sedile 3a fila, cosa ho combinato

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ikonokia

sedile 3a fila, cosa ho combinato

Messaggio da leggere da ikonokia »

ciao a tutti, sono tornato da una bella settimana di relax,
ho sfruttato ben bene lo spazio della phedrona, ho avuto la brillante idea di togliere i sedili 3 fila per far posto alla 3 biciclette dei bambini.
tornato a casa e dopo aver svuotato il retro dalle mille valige, ho cercato di rimetterli (i sedili), il primo in un attimo (piu o meno) l'ho messo senza problemi, il secondo non so come ho fatto ma 'si è bloccato e non ne vuole più sapere di uscire.
oggi ci ho riprovato ma niente. il meccanismo di destra cioè lato portellone si è agganciato (penso in una posizione sbagliata) quello di sinistra invece è rimasto fuori.
come posso fare?
allego una foto, scusate la monnezzella che gira in macchina.
ciao e grazie
Allegati
sedile.jpg
sedile.jpg (192.53 KiB) Visto 241 volte
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
Alfredo@blulanciA

Re: sedile 3a fila, cosa ho combinato

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Hai provato a tirare con decisione la cordina rossa (od il gancio rosso in basso dietro il sedile? Hai provato a tirare il gancio grigio che sta ai lati di ogni sedile tra la seduta e l'alzata? Sempre con fermezza e decisione! Prova e dimmi....
fullopen

Messaggio da leggere da fullopen »

per tirare piu energicamente lo sgancio e non rischiare di danneggiare i movimenti, puoi tirare direttamente la leva di sgancio del sedile.... vediamo se riesco a spiegarmi..
il cavo di sgancio del meccanismo posteriore del sedile agisce quando spingi in avanti lo schienale. In uno dei miei il cavo è rotto, (uso normalmente solo due file di sedili , quello malfunzionante praticamente mai..) , ma ho bypassato il problema .
Se infili la mano sotto il sedile , dal lato posteriore e provi a sentire verso l'alto' troverai lo sgancio vero e proprio del sedile. Ti consiglio di provare con un altro sedile che funziona, infilando la mano sotto, sganciando lo schienale e sentire dove lavora il meccanismo. Vedrai che si sgancera' in un attimo. In pratica è come una leva che dal dietro del sedile deve ruotare verso il davanti e in basso. MI è capitato anche a me lo stesso tuo inconveniente una volta che ho buttato su i sedili della terza fila di fretta... Non hai combinato nessun guaio, tranquillo....
ikonokia

Messaggio da leggere da ikonokia »

grazie per le risposte, domani ci proverò!
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”