ciao a tutti, sono tornato da una bella settimana di relax,
ho sfruttato ben bene lo spazio della phedrona, ho avuto la brillante idea di togliere i sedili 3 fila per far posto alla 3 biciclette dei bambini.
tornato a casa e dopo aver svuotato il retro dalle mille valige, ho cercato di rimetterli (i sedili), il primo in un attimo (piu o meno) l'ho messo senza problemi, il secondo non so come ho fatto ma 'si è bloccato e non ne vuole più sapere di uscire.
oggi ci ho riprovato ma niente. il meccanismo di destra cioè lato portellone si è agganciato (penso in una posizione sbagliata) quello di sinistra invece è rimasto fuori.
come posso fare?
allego una foto, scusate la monnezzella che gira in macchina.
ciao e grazie
sedile 3a fila, cosa ho combinato
sedile 3a fila, cosa ho combinato
- Allegati
-
- sedile.jpg (192.53 KiB) Visto 245 volte
Alfredo GENOVA
Lancia Phedra 2.2 jtd 09/03
-
Re: sedile 3a fila, cosa ho combinato
Hai provato a tirare con decisione la cordina rossa (od il gancio rosso in basso dietro il sedile? Hai provato a tirare il gancio grigio che sta ai lati di ogni sedile tra la seduta e l'alzata? Sempre con fermezza e decisione! Prova e dimmi....
per tirare piu energicamente lo sgancio e non rischiare di danneggiare i movimenti, puoi tirare direttamente la leva di sgancio del sedile.... vediamo se riesco a spiegarmi..
il cavo di sgancio del meccanismo posteriore del sedile agisce quando spingi in avanti lo schienale. In uno dei miei il cavo è rotto, (uso normalmente solo due file di sedili , quello malfunzionante praticamente mai..) , ma ho bypassato il problema .
Se infili la mano sotto il sedile , dal lato posteriore e provi a sentire verso l'alto' troverai lo sgancio vero e proprio del sedile. Ti consiglio di provare con un altro sedile che funziona, infilando la mano sotto, sganciando lo schienale e sentire dove lavora il meccanismo. Vedrai che si sgancera' in un attimo. In pratica è come una leva che dal dietro del sedile deve ruotare verso il davanti e in basso. MI è capitato anche a me lo stesso tuo inconveniente una volta che ho buttato su i sedili della terza fila di fretta... Non hai combinato nessun guaio, tranquillo....
il cavo di sgancio del meccanismo posteriore del sedile agisce quando spingi in avanti lo schienale. In uno dei miei il cavo è rotto, (uso normalmente solo due file di sedili , quello malfunzionante praticamente mai..) , ma ho bypassato il problema .
Se infili la mano sotto il sedile , dal lato posteriore e provi a sentire verso l'alto' troverai lo sgancio vero e proprio del sedile. Ti consiglio di provare con un altro sedile che funziona, infilando la mano sotto, sganciando lo schienale e sentire dove lavora il meccanismo. Vedrai che si sgancera' in un attimo. In pratica è come una leva che dal dietro del sedile deve ruotare verso il davanti e in basso. MI è capitato anche a me lo stesso tuo inconveniente una volta che ho buttato su i sedili della terza fila di fretta... Non hai combinato nessun guaio, tranquillo....
grazie per le risposte, domani ci proverò!
Alfredo GENOVA