kawabassa Scritto:
-------------------------------------------------------
> In onesta nn ricordo. Scstola rossa e sigla di 3
> lettere
Dalla descrizione , direi TRW..... e non è una buona cosa.....
TAGLIANDO 1.9 JTD
Re: TAGLIANDO 1.9 JTD
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
oggi dopo la sostituzione del braccetto oscillante siniztro ho rimesso la macchina per terra e non è più ripartita...motorino gira e batteria sostiuita l'altro ieri perchè ormai vecchia e andata.
puo essere che il sesore giri dia questi problemi così di botto? fa anche da controllo della fase?
ditemi di si che almeno dormom tranquillo domani lo compro e lo cambio subito!!!!
vi prego confortatemi o datemi altre soluzioni...
puo essere che il sesore giri dia questi problemi così di botto? fa anche da controllo della fase?
ditemi di si che almeno dormom tranquillo domani lo compro e lo cambio subito!!!!
vi prego confortatemi o datemi altre soluzioni...
Il sensore di giri informa la centralina appunto sul numero di giri motore mediante una ruota fonica montata sull'albero motore,mentre il sensore di fase lavora sull'asse a camme,entrambi danno il medesimo problema,ma quello che si guasta piu' frequentemente e' il sensore di giri.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ragazzi in baraba a tutto stamattico con l'aiuto di un examiner ho risolto.... fusibile code chiave posto in zona motorino tergicristallo... ma si può
Ottimo,meglio ancora.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
cambiato il braccetto di sinistra, che presentava un gioco di più di 5 mm sulle boccole dei silentblok ho provato l'auto e mi sbanda sensibilmente.... stasera devo montare quello di destra però sono un pò preoccupato... possibile che la convergenza che è da rifare possa incidere cosi tanto sull'andamento dell'auto????
cavolo i braccetti sono poi 5 bulloni e non ti da possibilità di errare nel montaggio...
in realtà ho cambiato i braccetti anche perchè il difetto di muoversi me lo dava già e con auto sollevata se muovevo le ruote queste andavano qua e la data l'usura...speravo che la cosa migliorasse sensibilmente......
dite che mi sono dimenticato qualcosa......consigli da darmi su cosa verificare....poi magari è la convergenza completamente andata a causa dell'usura precedente....non so
cavolo i braccetti sono poi 5 bulloni e non ti da possibilità di errare nel montaggio...
in realtà ho cambiato i braccetti anche perchè il difetto di muoversi me lo dava già e con auto sollevata se muovevo le ruote queste andavano qua e la data l'usura...speravo che la cosa migliorasse sensibilmente......
dite che mi sono dimenticato qualcosa......consigli da darmi su cosa verificare....poi magari è la convergenza completamente andata a causa dell'usura precedente....non so
Cambiato braccetto dx. Cinghi distribuzione pompa acqua vari tenditori cinghia servizi.... tutta un'altra auto. E se penso al costo sostenuto fino ad ora tra acquisto e ripristino sono sempre piu convinto della scelta poi piu tardi metto un paio di foto..