Cavo AUX per ICS.

Mercatino
Gallery
Allegro1100

Cavo AUX per ICS.

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Missione compiuta.
Se puo' essere utile, vi dico che a sapere prima com'era complesso mi compravo una cassetta con filo a 12 euro e collegavo li' il lettore mp3... comunque ora che e' fatta sono soddisfatto e la qualita' del suono e' eccellente.
Il cassettino portaschede/portabicchieri si sfila semplicemente tirando, con forza ma con cautela. Il problema e' stato togliere le bocchette centrali, una volta svitata la vite bisognerebbe tirare... seeeee col cavolo che vengono via. Le ho provate tutte, ho smontato mezza macchina (centralina clima, posacenere, cassetto portaoggetti) ma niente; alla fine ho detto: "o la va o la spacca" e ho infilato un cacciavite sul fianco di una bocchetta, fra questa e la palpebra nera del cruscotto... ed e' saltata via! Poi una volta tolta la cornice in finta radica sono passato alle 5 viti dell'ICS, di cui 4 in posizione umana e la 5a in un punto che piu' infognato non si poteva, e per fortuna che avevo un cacciavite (torx T20) magnetico, altrimenti ora avevo tante viti che viaggiavano libere e felici per posti nascosti del cruscotto...
Sfilato l'ICS ho trovato la presa per il connettore occupata. Mi ero infatti costruito il cavo AUX (un grazie a Martino di clublybra.it per la guida) da collegare al posto del cd-changer-che-non-ho (ma evidentemente ho il cavo). Vabbe', staccato il connettore azzurro e sostituito con quello autocostruito magicamente e' apparso nei menu' un ingresso AUX. Ma non solo: collegato il lettore MP3 al cavo suddetto si sentiva persino la musica! Incredibile, eh? :-P
Rimontato tutto, facendo passare il cavo fino al posacenere, sotto cui si nasconde, per farlo uscire, alla bisogna, nel vano dietro la leva del cambio. Spesa totale: 7.50 connettore, 3.50 cavo, 39 lettore mp3 2gb.

Impianto audio: 50 euro con Mastercard.
Tua moglie che ti dice "spegni la musica che voglio dormire": non ha prezzo!

A.''°° ovvero Il Lancista Smascherato
GIOVANNI65

Re: Cavo AUX per ICS.

Messaggio da leggere da GIOVANNI65 »

CIAO complimenti prima cosa quanto tempo ci hai messo ?
Allegro1100

Una mezz'ora per costruire il cavo, un paio d'ore fra smontare e rimontare.
Ora lo potrei fare in molto meno tempo, d'altronde l'esperienza è una cosa che si ottiene nel momento immediatamente successivo a quello in cui ti sarebbe servita.

A.''°°
gippì

Messaggio da leggere da gippì »

Si lo so, a farlo da soli c'è più soddisfazione, ma per chi come me non ha tempo, voglia e capacità suggerisco:
Cavo Bortesi 25 euro
Manodopera istallatore altri 20 euro
Totale 45 euro.
Tempo totale impiegato 5 minuti. Ciao
Allegro1100

Sicuramente!
Anche se dubito che un installatore chieda soli 20 euro per smontare e rimontare l'ICS :-)
Ciao,

A.''°°
gippì

Messaggio da leggere da gippì »

A me ha preso 20 euro, dopotutto il lavoro è durato mezz'ora. Dipende se il tipo l'ha già smontato altre volte oppure no. Ciao
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Ma funziona anche per la lybra con il navigatore?
Allegro1100

Direi di no. Probabilmente il sistema con navigatore prevede il cd changer quindi quell'ingresso e' occupato. Puoi pero' risolvere agevolmente con una cassetta con ingresso audio tipo questa:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_EC_&PRT=
Vista anche al Brico a 12 euro.

A.''°°
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

e se tolgo il cd changer questo cavo mi abilita l'audio?
Allegro1100

Si, e ti disabilita il navigatore :-)
Io non lo farei mai e poi mai, insisto per la cassetta!

A.''°°
Rispondi

Torna a “Lybra”