RADIO FM non funziona
-
RADIO FM non funziona
Bene, stamattina sono ispirato, e quindi apro un altro post.
Ritirando la mia Thesis qualche settimana fa', il vecchio proprietario mi aveva annunciato che la radio FM non funzionava.
Cosa che ho verificato una volta in macchina.
Dunque: l'impianto (Bose) funziona perfettamente (CD changer, lettore CD e cassette in plancia).
Funziona anche la radio MW, nel senso che riesco a captare alcune stazioni (francesi) che trasmettono ancora in onde medie, e comunque l'impianto audio riproduce i grandi rumori e fruscii presenti sulle onde medie.
L'unico problema riguarda la FM. La radio sembra funzionare correttamente, nel senso che riesco a sintonizzare, memorizzare e quant'altro le stazioni FM.
Il problema è che l'emissione è completamente muta, nel senso che dagli altoparlanti non fuoriesce un beneamato suono...
Qualcuno ha delle dritte da darmi per risolvere il problema ?
Grazie in anticipo.
Ritirando la mia Thesis qualche settimana fa', il vecchio proprietario mi aveva annunciato che la radio FM non funzionava.
Cosa che ho verificato una volta in macchina.
Dunque: l'impianto (Bose) funziona perfettamente (CD changer, lettore CD e cassette in plancia).
Funziona anche la radio MW, nel senso che riesco a captare alcune stazioni (francesi) che trasmettono ancora in onde medie, e comunque l'impianto audio riproduce i grandi rumori e fruscii presenti sulle onde medie.
L'unico problema riguarda la FM. La radio sembra funzionare correttamente, nel senso che riesco a sintonizzare, memorizzare e quant'altro le stazioni FM.
Il problema è che l'emissione è completamente muta, nel senso che dagli altoparlanti non fuoriesce un beneamato suono...
Qualcuno ha delle dritte da darmi per risolvere il problema ?
Grazie in anticipo.
Re: RADIO FM non funziona
Puo darsi che in passato il vechio proprietario abbia smontato il nit e magari rimontando non ha inserito bene l'antena dietro
-
Ciao Lucian.
Mi dici cos'è il nit ? e dove si trova? Scusandomi per l'ignoranza...
E comunque non credo sia un problema di antenna, visto che le onde medie (MW) funzionano correttamente.
Proprio non c'è nessun suono, in FM...
Grazie comunque per l'ipotesi avanzata.
Mi dici cos'è il nit ? e dove si trova? Scusandomi per l'ignoranza...
E comunque non credo sia un problema di antenna, visto che le onde medie (MW) funzionano correttamente.
Proprio non c'è nessun suono, in FM...
Grazie comunque per l'ipotesi avanzata.
Il nit è la radio navigatore e lettore cassette
- Allegati
-
- nit aggiornato.jpg (184.81 KiB) Visto 609 volte
-
- nit.jpg (80.55 KiB) Visto 609 volte
Prova a fare il test.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
Giorgio Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il nit è la radio navigatore e lettore cassette
Ah, ecco, beata ingoranza (la mia...).
Anche se non ho ben capito cosa fa il tuo nit in casa...
Il tuner propriamente detto si troverebbe quindi all'interno del mobiletto con lo schermo ?
Ah, ecco, beata ingoranza (la mia...).
Anche se non ho ben capito cosa fa il tuo nit in casa...
Il tuner propriamente detto si troverebbe quindi all'interno del mobiletto con lo schermo ?
-
Pietroth Scritto:
> Prova a fare il test.
Buondì Pietroth.
Il test ? Quale test ? Ti ringrazio se mi dai maggiori dettagli. Ho la macchina da pochi giorni, la scopro sempre di più, ma non ho ancora i riflessi del conoscitore.
Dimmi pure per il test. Sono ignorante in materia, ma imparo in fretta.
E la tua macchina ? Riparazione o sostituzione motore ?
Grazie.
> Prova a fare il test.
Buondì Pietroth.
Il test ? Quale test ? Ti ringrazio se mi dai maggiori dettagli. Ho la macchina da pochi giorni, la scopro sempre di più, ma non ho ancora i riflessi del conoscitore.
Dimmi pure per il test. Sono ignorante in materia, ma imparo in fretta.
E la tua macchina ? Riparazione o sostituzione motore ?
Grazie.
Tieni schiacciato il tasto main per un pò, ti apparirà una maschera con anche inserito il tasto test, eseguilo
-
Giorgio Scritto:
> Tieni schiacciato il tasto main per un pò, ti
> apparirà una maschera con anche inserito il tasto
> test, eseguilo
Lo farò. Senz'altro.
Ma mi anticipi su cosa porta questo test ?
Io ho purtroppo un manuale d'uso in tedesco, e sono guai seri. Bisognerà che me ne procuri uno in italiano o francese, altrimenti non ci capisco 'nna cippa.
> Tieni schiacciato il tasto main per un pò, ti
> apparirà una maschera con anche inserito il tasto
> test, eseguilo
Lo farò. Senz'altro.
Ma mi anticipi su cosa porta questo test ?
Io ho purtroppo un manuale d'uso in tedesco, e sono guai seri. Bisognerà che me ne procuri uno in italiano o francese, altrimenti non ci capisco 'nna cippa.
-
Giorgio Scritto:
Atra domanda, poichè non avevo visto la seconda foto, quella che riprende lo schermo con diversi numeri e lettere.
Per sapere se il mio nit è aggiornato, dovrei avere le stesse cifre e lettere? E se non dovesse essere così, come faccio a aggiornare il mio nit ?
Grazie, eh? e quando ho raggiunto il numero massimo consentito di domande, fammelo sapere...
Ciao.
Gianni
Atra domanda, poichè non avevo visto la seconda foto, quella che riprende lo schermo con diversi numeri e lettere.
Per sapere se il mio nit è aggiornato, dovrei avere le stesse cifre e lettere? E se non dovesse essere così, come faccio a aggiornare il mio nit ?
Grazie, eh? e quando ho raggiunto il numero massimo consentito di domande, fammelo sapere...
Ciao.
Gianni