Un consiglio su un'acquisto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
antares

Un consiglio su un'acquisto

Messaggio da leggere da antares »

Salve, volevo chiedervi un consiglio, siete sicuramente più esperti di me, Vorrei acquistare una lancia phedra usata senza spendere molto, ho venduto la mia lancia ypsilon del 2004 con 170000 km circa, vorrei comprarmi un'auto grande, ho due figli piccoli e spero un terzo in futuro, avevo pensato di sbracarmi su una bella phedra, ma è la prima volta che compro un'usato ( visto che non ho alcuna intenzione adesso di fare finanziamenti per una nuova auto ), ne ho viste varie e ne ho trovata una carina ad un concessionario, sono riuscito a parlare anche con l'ex propretario poichè aveva inserito prima di darla alla concessionaria l'annuncio su subito.it, in pratica è una 2.2 JTD Emblema Plus FAP, del 2003 con circa 126000 km, a detta dell'ex proprietario che ha anche la fattura, a maggio 2013 l'ha appena tagliandata conpresa cinghia di distr.pompa acqua e puleggia con fattura visibile con garanzia 12 mesi sul lavoro svolto,in piu' motorino d'avviamento cambiato spazzole e mi ha detto anche la puleggia, questo è quello che mi hanno detto con tanto di fattura visibile dall'ex proprietario, mi ha detto in confidenza che sulla macchina ci sono problemi sul lavatergicristallo, che andrebbe cambiato, in pratica da come ho capito non spruzza acqua ed inoltre avrebbe dovuto cambiare il filtro antipolline ma non l'ha fatto, pertanto avendo anche due bimbi piccoli dovrei fare anche quello. La macchina la vendono a 5500, io ho proposto 5000 e sembra interessato ad accettare la mia offerta, premetto che l'auto a prima vista anche se del 2003 sta bene, ha tutti gli optional, sedili elettrici, riscaldati, porte scorrevoli automatiche, ecc,ecc , che dite dovrei trattare ancora sul prezzo? inoltre se dopo visione della fattura naturalmente verifico che la cinghia e tutto il resto è stata realmente sostituita, quando dovrò nuovamente IMBARCARMI LA SPESA PER LA CINGHIA? TRA ALTRI 60000 KM OPPURE PRIMA? Inoltre il costo per il motorino del tergicristallo e del filtro compreso di montaggio, quando sarebbe? Vi ringrazio per le info e vi saluto tutti, Attendo Vostre notizie, questa sera dovrei portare mia moglie per vedere nuovamente l'auto.
Alfredo@blulanciA

Re: Un consiglio su un'acquisto

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Compra, compra...cosa vuoi di più' dalla vita....(Ma come stiamo a FAP?)
Virgilio Perrotti
Contatta:

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ciao antares,
la fattura di cui parli dovrebbe dare una sicurezza in più.
Il buono stato generale idella Phedra nsieme alla prova degli interventi eseguiti prima della messa in vendita dovrebbero essere la ragione
di un costo così alto. Il prezzo di mercato credo si aggiri tra i 2000 e i 3000 €.
Inoltre devi considerare che, se venduta da un commerciante, la vettura ha comunque almeno un anno di garanzia.
I lavori di cui necessita, e di cui ti ha accennato il precedente proprietario, sono cosa di poco conto tuttavia devi tenere nella dovuta considerazione che la macchina ha pur sempre 10 anni e quindi i sono altri aspetti che dovresti verificare tipo:
- ammortizzatori;
- aria condizionata;
- funzionamento webasto;
- frizione e volano bimassa;
- cerina e fitro antiparticolato;
- dischi freno e pasticche;
- condizioni dell'RT e del navigatore.
Tutte queste cose dovrebbero essere in perfette condizioni per giustificare pienamente il prezzo richiesto.

Qualora dovessi accertare invece che per una qualche ragione i Km non sono reali e che i lavori nella fattura non sono stati eseguiti (ma direi che ci troveremmo in una situazione paradossale seppure non impossibile) allora non affrontare assolutamente l'acquisto.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
WildPhedra

Messaggio da leggere da WildPhedra »

Vai tranquillo le spese più importanti sono state fatte. Guida la macchina e vedi la frizione com'è messa. Se è da fare ci sono altri 500 euro di spesa.
Il filtro antipolline devo cambiarlo anche io ma non ho ancora scoperto dove si trova :D..... comunque costa poco (una ventina di euro).
5000 euro forse è un po' caro ma se ha fatto tutti quei lavori (e se i tagliandi son stati fatti regolarmente) potrebbe valer la pena spendere qualcosina in più.
P.S. per caso sei di Napoli? il tuo nick è il nome di un negozio di ricambi auto della mia zona (oltre ovviamente alla sua derivazione astronomica ;))
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao WildPhedra,
in allegato le istruzioni per la sostituzione del filtro (in francese)... ma dalle foto si capisce.
Comunque, apri il cofano ed è situato in alto sulla destra.

Ciao
Marco
Allegati
filtro.jpg
filtro.jpg (43.01 KiB) Visto 608 volte
antares

Mi ha detto che ha cambiato da poco il liquido, non credo abbia cambiato il FAP.

PERCHE'? POTREBBE DARMI PROBLEMI?
antares

Grazie per le info, allora secondo voi dovrei proporgli 4500€ pensate sia un prezzo ragionevole o dovrei provare a 4000 altrimenti lascio perdere ( naturalmente per attendere la risposta del venditore ), inoltre secondo voi fatta la cinghia e tutto il resto poco fa, tra quanti chilometri dovrei rifare la spesa? credo di poter stare tranquillo ( si fa per dire ) per altri 60000 km?

Oggi ho visto un'altro annuncio di una phedra 2004 con 92000 km, modello Lancia Phedra JTD, EMBLEMA,NAVIPLUS,XENON ( non so delle 2 la differenza ) al prezzo di 5500 trattabili, mi viene però un dubbio se dovessi prendere questa con meno km e del 2004 anzichè l'altra con 126000km del 2003, dovrei rifargli a breve la cinghia e tutto il resto spendendo credo sui 600€ ( giusto ), cosa mi consigliate tra le due ipotesi?, naturalmente valutate le condizioni di entrambe e cercando di capire le differenza tra i 2 modelli che ripeto sono:

LANCIA Phedra 2.2 JTD Emblema Plus FAP del 2003 a 5000€ ( vorrei provare a 4500€ ) con 126000 con tutti i lavori fatti ( vedete primo post )
LANCIA Phedra emblema navi xenon 7 posti del 2004 a 5500 trattabili con 92000 km ( non credo siano stati fatti lavori, sinceramente non ho chiesto ma nell'annuncio non hanno scritto nulla pertanto dubito)
Cedano

Messaggio da leggere da Cedano »

proponi al ribasso.....

per il momento e, per il tipo di mezzo i venditori sono già con una mano sulla fibbia per il calo di braghe.;)

condizioni a parte, come già dretto da altri sia la prima che la seconda sono un pò care.....
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Una phedra del 2004 con 92000 km... un po' pochini, così a naso ti consiglio di lasciar perdere quest'offerta.

Ciao
Marco
antares

Pensi ad una fregatura, vero Marco.. sinceramente dubito anch'io, però chissa magari ha viaggiato poco e l'ha tenuta sempre in garage .. magari :)
Comunque allora cosa mi consigliate di dire al venditore stasera, 4000€ e se vuole mi richiama lui.. Pensate sia un prezzo giusto per quella vista del 2003?

Grazie ancora per le info.. Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”