PROBLEMA IN ACCELERAZIONE....
PROBLEMA IN ACCELERAZIONE....
ciao a tutti, ho un problema in accelerazione con la mia lybra :
se faccio avanzare molto lentamente il piede sul pedale del gas...tutto ok,
se affondo invece, la mia lybra strattona e non rende, dando come un sintomo di ingolfamento.......o al contrario come se no arrivasse benzina.....(questo mi succede con qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri).
grazie in anticipo per le risposte che mi darete per tentare di risolvere il problema.
ciao. simone
se faccio avanzare molto lentamente il piede sul pedale del gas...tutto ok,
se affondo invece, la mia lybra strattona e non rende, dando come un sintomo di ingolfamento.......o al contrario come se no arrivasse benzina.....(questo mi succede con qualsiasi marcia e a qualsiasi numero di giri).
grazie in anticipo per le risposte che mi darete per tentare di risolvere il problema.
ciao. simone
-
Re: PROBLEMA IN ACCELERAZIONE....
Ciao, solo a freddo o anche a caldo?
Partendo dalle cose più semplici: candele e filtri dell'aria in che condizioni sono?
Benzina un po sporca o peggio con infiltrazioni d'acqua?
Partendo dalle cose più semplici: candele e filtri dell'aria in che condizioni sono?
Benzina un po sporca o peggio con infiltrazioni d'acqua?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Che motorizzazione hai?
Hai installato impianti a metano o G.P.L.?
Hai installato impianti a metano o G.P.L.?
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Deduco che la tua sia benzina,verifica anche il funzionamento della sonda lambda,molto facile che sia lei.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ok, grazie.il problema lo si avverte molto di più a freddo.
comunque è una lybra 1.8 benzina.....anno 2000 con impianto metano/Landi.
SONDA LAMBDA......sostituita da me 60.000 km. fà acquistata su internet a 75,00 euro..........!??!?!
caro warner, potrei provare anche a scollegarla eventualmente.........???
Ciao. Simone
comunque è una lybra 1.8 benzina.....anno 2000 con impianto metano/Landi.
SONDA LAMBDA......sostituita da me 60.000 km. fà acquistata su internet a 75,00 euro..........!??!?!
caro warner, potrei provare anche a scollegarla eventualmente.........???
Ciao. Simone
-
A me questo problema lo fa solo a freddo e quindi non mi importa granchè.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
60/70.000 km sono la vita media di una sonda,scollegarlo no,ti va in errore piuttosto verificarne i parametri in diagnosi,si vede subito se lavora correttamente.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ciao, io ho un problema simile sulla mia che e una 2.4 jtd, praticamente quando schiaccio tutto il pedale perde la spinta.... di solito lo fa in cambio marcia, anzi che accellerare perde i giri per un attimo e poi riprende, ma solo quando faccio i cambi oltre 3000 giri....
Ok,proveremo in diagnosi.grazie.ciao
gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao, io ho un problema simile sulla mia che e una
> 2.4 jtd, praticamente quando schiaccio tutto il
> pedale perde la spinta.... di solito lo fa in
> cambio marcia, anzi che accellerare perde i giri
> per un attimo e poi riprende, ma solo quando
> faccio i cambi oltre 3000 giri....
Le prove da fare sono quelle di routine,valvola egr,pulizia sensore di pressione,controllo delle tubazioni aria.Se persiste verifica in diagnosi il funzionamento del debimetro.
-------------------------------------------------------
> ciao, io ho un problema simile sulla mia che e una
> 2.4 jtd, praticamente quando schiaccio tutto il
> pedale perde la spinta.... di solito lo fa in
> cambio marcia, anzi che accellerare perde i giri
> per un attimo e poi riprende, ma solo quando
> faccio i cambi oltre 3000 giri....
Le prove da fare sono quelle di routine,valvola egr,pulizia sensore di pressione,controllo delle tubazioni aria.Se persiste verifica in diagnosi il funzionamento del debimetro.