condensatori su skyhook

Mercatino
Gallery
sangio71

Re: condensatori su skyhook

Messaggio da leggere da sangio71 »

Questo risponde anche alla mia domanda riguardo al funzionamento degli ammortizzatori che avevo chiesto nel post "skyhook". Quindi sono ammortizzatori ad olio con una elettrovalvola e probabilmente non si scaricano col tempo. Forse tale valvola è rimasta inceppata nella posizione di massima apertura o non è possibile?
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Dominique, complimenti per il tuo parco auto. Io ho la 916 2.0, ma il mio "piccolo" sogno resta la 3.2, rara e bella potente. Mandaci una foto se puoi. Davvero trovi la tenuta del pachiderma in curva superiore a quella dell'Alfa?
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Interessantissima disamina la tua Pietro.

Una cosa però non capisco: qualora andassi ad invertire i segnali, non otterrei una vettura più rigida non solo in curva ma anche sullo sconnesso?

Ad ogni modo, prima di "mettere mano" mi riservo la possibilità di riprovare quella del mio collega che ha sostituito gli ammortizzatori l'anno scorso.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

qualora andassi ad invertire i segnali, non otterrei una vettura più rigida non solo in curva ma anche sullo sconnesso
L'inversione dei segnali non modificherebbe le caratteristica degli ammortizzatori.
Per fare un esempio:
se uno dei sensori è stato rimontato girato o rovesciato, il segnale che manda alla centralina è l'opposto di quello reale, cioè se l'auto ha un trasferimento di carico sul lato destro la centralina riceverà un segnale opposto e si comporterà di conseguenza, rendendo più rigidi gli ammortizzatori interni e meno rigidi quelli esterni avendo come conseguenza che l'auto "si corica" in curva.
Oppure,
quando si schiaccia il pedale del freno la centralina irrigidisce gli ammortizzatori anteriori per consentire una maggior aderenza agli pneumatici (si impunta) infatti qualcuno avrà notato che durante le frenate si sentono molto di più le asperità, nel caso inverso invece si avrebbe il classico beccheggio.
Con ciò non voglio dire che nel tuo caso c'è per forza qualche guasto ma l'inversione dei segnali dagli ammortizzatori lato sinistro a quelli lato destro avrebbero escluso qualsiasi problema a livello di sensori.
In ogni caso, visto che hai la possibilità di avere a disposizione un'altra Thesis se l'amico è disponibile, scambiare per un attimo le centraline skyhook e riprovare le due auto sarebbe interessantissimo.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Pietro, proverò l'auto del collega facendo un giro di prova e testandola in curva. Qualora si comportasse in maniera diversa dalla mia, ti disturberò ancora per procedere con quanto hai suggerito perché trovo la cosa molto importante per la sicurezza.

Grazie ancora della tua attenzione e dell'apporto. :)-D
DOMITHESIS

Messaggio da leggere da DOMITHESIS »

Pier,certo che l alfa ha una buona tenuta di strada,parlo della 916,pero e molto rigida.Se la strada non e perfetta salta facilmente e deve alzare
il piede perche e anche sconfortevole,invece con il conforto delle thesis ,a me mi sembra sempre attacata alla strada che sia l emblema
montata in 17 che la centenario che monta cerchi 18.
Se il tempo permette questo week end faccio un paio di foto dello spider e le mando.
PierL

Sì, è vero, come tutte le sportive la tenuta è a scapito del comfort...
DOMITHESIS

Messaggio da leggere da DOMITHESIS »

Buona sera.Ecco due delle mie auto.
Allegati
photo 6.jpg
photo 6.jpg (147.35 KiB) Visto 346 volte
9.jpg
9.jpg (106.56 KiB) Visto 343 volte
12.jpg
12.jpg (169.28 KiB) Visto 342 volte
10.jpg
10.jpg (163.1 KiB) Visto 342 volte
photo 2.jpg
photo 2.jpg (105.19 KiB) Visto 344 volte
photo 1.jpg
photo 1.jpg (106.37 KiB) Visto 343 volte
5.jpg
5.jpg (170.61 KiB) Visto 343 volte
4.jpg
4.jpg (161.7 KiB) Visto 343 volte
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

A parte la Thesis, bellissima la Spider, bel colore, belli gli interni, uno spettacolo il Busso.
Complimenti.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
PierL

Sì, veramente bella. Ho anche avuto la fortuna di provarla e devo dire che è molto potente, inoltre ormai son poche e soddisfa anche per l'asclusività. Proprio una bella Alfa!
Rispondi

Torna a “Thesis”