Montecarlisti,
per caso qualcuno di voi monta un filtro aria e cavi spinterogeno venduti da MONTE HOSPITAL? Come sono? Come vi siete trovati? Vorrei acquistare un filtro aria, visto che uno acquistato su Subito a poco mi è arrivato un pò ammuffito.
Un saluto
Red
CAVI, FILTRO
Re: CAVI, FILTRO
Premetto di non avere ordinato tali parti da MH , fornitore che utilizzo solo per parti "rare".
I cavi spinterogeno si trovano facilmente pure da noi e lo stesso dicasi per il filtro aria che è ancora disponibile da UFI filters di Verona codice 27.826.00
In considerazione di alcuni prezzi osceni che ho visto su internet , colgo l' occasione per elencare i codici equivalenti per il filro aria cod. Lancia BM 4338896:
UFI 27.826.00 ( questo filtro è venduto anche negli USA per le Scorpion e con certezza assoluta è ok).
Fiat 4338896
Fiat 4338897
Fiat 4434898
Tecnocar A22 ( non sono riuscito ad ordinarlo)
Tecneco AR22
GIESSE Filtri AH1359
Mikrofilt 11.0044
POCKET FILTER ANF0022
FIRST LINE FAF474
FISPA FAC925
Saluti, Fabio
I cavi spinterogeno si trovano facilmente pure da noi e lo stesso dicasi per il filtro aria che è ancora disponibile da UFI filters di Verona codice 27.826.00
In considerazione di alcuni prezzi osceni che ho visto su internet , colgo l' occasione per elencare i codici equivalenti per il filro aria cod. Lancia BM 4338896:
UFI 27.826.00 ( questo filtro è venduto anche negli USA per le Scorpion e con certezza assoluta è ok).
Fiat 4338896
Fiat 4338897
Fiat 4434898
Tecnocar A22 ( non sono riuscito ad ordinarlo)
Tecneco AR22
GIESSE Filtri AH1359
Mikrofilt 11.0044
POCKET FILTER ANF0022
FIRST LINE FAF474
FISPA FAC925
Saluti, Fabio
Grazie sig. Fabio,
ma ci sono specifiche anche per i cavi dello spinterogeno?
ma ci sono specifiche anche per i cavi dello spinterogeno?
Red sei molto cortese, ma il forum è informale lasciamo il sig. per altre occasioni.
Per quanto riguarda i cavi per candele si leggono tante cose e molte davvero fantasiose.
Dal sito www.ngk.de : " Le resistenze del circuito di accensione non hanno alcuna influenza sulle prestazioni del motore. Sono dimensionate in modo tale da risultare trascurabili. " Per motori super elaborati poi si possono cercare anche i minimi particolari ma per il nostro caso sono soldi buttati.
Di seguito copio e incollo un post di qualche mese or sono.
Per comodità ecco le lunghezze corrette dei cavi per la Montecarlo:
Produttore CAVIS.
Diametro cavo: 7 mm, schermato e di colore arancione. ( se diametro è 8 o 9mm non cambia nulla)
Misure cavi cilindri: mm. 350, 380, 510, 610
Misura cavo bobina: mm. 645
Prezzo circa 25 - 45 euro ma in alcuni casi i cavi "super prestazionali" possono costare fino a 140 euro. Pensare che come ricambi il manuale riporta il cavo a metri quindi si tratta di "un fai da te".
Considerando che la Monte ha già abbastanza problemi elettrici, meglio i cavi moderni in gomma siliconica in quanto quelli vecchi possono (sicuramente) essere degradati e non più isolati.
Questo per quanto di mia conoscenza. Saluti,
Per quanto riguarda i cavi per candele si leggono tante cose e molte davvero fantasiose.
Dal sito www.ngk.de : " Le resistenze del circuito di accensione non hanno alcuna influenza sulle prestazioni del motore. Sono dimensionate in modo tale da risultare trascurabili. " Per motori super elaborati poi si possono cercare anche i minimi particolari ma per il nostro caso sono soldi buttati.
Di seguito copio e incollo un post di qualche mese or sono.
Per comodità ecco le lunghezze corrette dei cavi per la Montecarlo:
Produttore CAVIS.
Diametro cavo: 7 mm, schermato e di colore arancione. ( se diametro è 8 o 9mm non cambia nulla)
Misure cavi cilindri: mm. 350, 380, 510, 610
Misura cavo bobina: mm. 645
Prezzo circa 25 - 45 euro ma in alcuni casi i cavi "super prestazionali" possono costare fino a 140 euro. Pensare che come ricambi il manuale riporta il cavo a metri quindi si tratta di "un fai da te".
Considerando che la Monte ha già abbastanza problemi elettrici, meglio i cavi moderni in gomma siliconica in quanto quelli vecchi possono (sicuramente) essere degradati e non più isolati.
Questo per quanto di mia conoscenza. Saluti,
-
Dopo aver montato dei moderni cavi siliconici bosch, al posto dei Cavis, .. mai più avuto mezzo problema con tutto quello che riguarda accensione/candele