Problema Aria Condizionata
-
Re: Problema Aria Condizionata
(td) al mecc.
Un saluto a tutti, ho una Lancia Z 2.1Td del 1998 con 190.000 Km circa, da qualche settimana quando spengo il condizionatore
mi arriva nell'abitacolo una puzza tremenda, quando invece il condizionatore va non puzza, cosa può essere?
Ho pensato ai filtri abitacolo che si trovano sotto il parabrezza ma sono puliti, c'è qualche altro filtro posizionato in un altro posto?
Grazie.
mi arriva nell'abitacolo una puzza tremenda, quando invece il condizionatore va non puzza, cosa può essere?
Ho pensato ai filtri abitacolo che si trovano sotto il parabrezza ma sono puliti, c'è qualche altro filtro posizionato in un altro posto?
Grazie.
-
salve a tutti sono nuovo del forum anche io ho un problema con a.c della mia phedra la ventola si accende quando gli pare e come si accendono i fari (o in automatico o manualmente )la ventola si spegne e sul display l'icona della ventola suplementare da piena diventa bianca, e devo aspettare al suo piacimento di avviarsi di nuovo . Questo problema può dipendere che sia scarico l'impiano? grazie in anticipo.
Benvenuto
-D

-
Dopo continui problemi all'aria condizionata, ho portato la macchina presso un meccanico che è riuscito a capire che il problema deriva da un foro nel radiatore...
Per sostituirlo mi ha fatto un preventivo di circa 800euro..:S possibile che costi così tanto? E' possibile installarne uno compatibile? di quale marca?
Grazie
(Phedra 170hp)
p.s. ho comunque chiesto di verificare se fosse possibile saldare l'attuale radiatore...
Per sostituirlo mi ha fatto un preventivo di circa 800euro..:S possibile che costi così tanto? E' possibile installarne uno compatibile? di quale marca?
Grazie
(Phedra 170hp)
p.s. ho comunque chiesto di verificare se fosse possibile saldare l'attuale radiatore...
-
Ma son tutti fuori di testa questi meccanici!
Aspetta Virgilio che ti da' le dritte giuste.
Aspetta Virgilio che ti da' le dritte giuste.
-
- Contatta:
Devi cercare un condensatore (radiatore dell'A.C.) su siti internet di ricambi per auto come ad esempio Autoz@na o Mister @uto.
Siti come questi ti permettono di selezionare il modello specifico di vettura e avere il componente appropriato.Ti danno anche codice ricambio.
Puoi trovarne anche presso ricambisti generici ma ben organizzati.
Della Phedra (dal 2006 in poi) - secondo la casa madre - esistono 2 tipi di condensatore. Uno che stà sotto i 300 € e un altro che stà sui 600€ (ancora mi è oscuro il motivo di questo distinguo) e certamente il tuo preventivo era riferito al condensatore più costoso.
Sui siti di cui ti ho detto però viene proposto in genere un solo tipo di condensatore che costa tra i 140 e i 180€ completo di essiccatore.
Dunque quello che potresti fare è acquistare il condensatore e poi portarlo a montare.
Siti come questi ti permettono di selezionare il modello specifico di vettura e avere il componente appropriato.Ti danno anche codice ricambio.
Puoi trovarne anche presso ricambisti generici ma ben organizzati.
Della Phedra (dal 2006 in poi) - secondo la casa madre - esistono 2 tipi di condensatore. Uno che stà sotto i 300 € e un altro che stà sui 600€ (ancora mi è oscuro il motivo di questo distinguo) e certamente il tuo preventivo era riferito al condensatore più costoso.
Sui siti di cui ti ho detto però viene proposto in genere un solo tipo di condensatore che costa tra i 140 e i 180€ completo di essiccatore.
Dunque quello che potresti fare è acquistare il condensatore e poi portarlo a montare.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Virgilio, intanto grazie per la risposta.
Sicuramente, se non sarà possibile saldare l'attuale condensatore, proverò a chiedere al meccanico se posso fornirgli io un condensatore non originale (è un meccanico ufficiale lancia...)
Quindi su internet il condensatore che posso acquistare è comunque "identico" al condensatore originale lancia da 300 o 600 euro??
giusto?
grazie ancora
Sicuramente, se non sarà possibile saldare l'attuale condensatore, proverò a chiedere al meccanico se posso fornirgli io un condensatore non originale (è un meccanico ufficiale lancia...)
Quindi su internet il condensatore che posso acquistare è comunque "identico" al condensatore originale lancia da 300 o 600 euro??
giusto?
grazie ancora
-
Secondo me il condensatore si puo saldare, tranne se è storto se ha subito un incidente alla parte anteriore...basta portare il condensatore ad un radiatorista con una piccola spesa ti può fare benissimo la riparazione con una saldatura se è bucato....è come il radiatore della vettura solo che,al posto di passarci l'acqua, ci passa il freon.
Ciao Peppe...
-
Si va bhe le pressioni sono le stesse.....................
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere