Ancora sulle molle
Re: Ancora sulle molle
Il fatto e' che una lybra in demolizione poco che abbia son 200.000 km suonati....si rischia una spesa ed un lavoro inutile
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao Italo, so che non sarai d'accordo perché non sono standard, ma io ho risolto il problema con queste:
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 1962531027
Unico neo: un rumorino sordo se prendi dossi in velocità .
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem? ... 1962531027
Unico neo: un rumorino sordo se prendi dossi in velocità .
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Proverei a vedere se si riescono a trovare nuove non originali, su EBAY ci sono tanti rivenditori, aggiungere solo le molle di carico secondo mè è un paliativo, servono per per chi ha l' impianto o è abituato a caricare la vettura ma sempre in abbinamento alle molle standard efficenti.
la mia lybra ha le molle con 2 bolli in vernice grigio+blu
la mia lybra ha un assetto ribassato e sospensioni parecchio rigide
elettriko, prova a vedere come sono i bolli di vernice sulle molle
la mia lybra ha un assetto ribassato e sospensioni parecchio rigide
elettriko, prova a vedere come sono i bolli di vernice sulle molle
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
io consiglio come qualcuno ha gia fatto, di montare le molle aggiuntive oppure gli spessori, come spesso fanno quelli che hanno l'impianto a metano.
il problema è che poi l'auto potrebbe diventare troppo rigida e perdere di confort
il problema è che poi l'auto potrebbe diventare troppo rigida e perdere di confort
Ragazzi se le molle sono andate non conviene tenerle sù, ne va della sicurezza.
Vedevo su Fiat Eper che ci sono un paio di codici riguardanti le molle posteriori delle ns.lybra.,e un altro dove cè il carrello barrato.,probabile che questo non sia più ordinabile.,quello che è sicuro che di certo costeranno un botto acquistarle nuove e originali..,8-)8-)
Le anteriori per la SW 1.9 costano di listino 131 € cadauna , le posteriori non sono più ordinabili :X
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cribbio Elettriko.,allora come si fà se qualcuno ne abbisogna??.,dove le andiamo ha trovare??>:D:D<.,maremma bucaiola.,ci costringeranno ha varcare il cancello dello sfascio per mancanza di ricambi..,:X:X.,vedo che nella mia zona qualche leona circola ancora.,e noto un disequilibrio trà anteriore e posteriore.,sembra che nel retrotreno abbiano montato dei"soffietti"pneumatici da autocarro.,non riesco ha capire questo problema..,8-)8-)
-
Ciao...
Che dire......nella mia anche con roulotte agganciata mi sembra che si sieda il giusto se Elettriko trovasse delle molle in demolizione a prezzo io proverei a cambiarle.Pero' mi domando c'e' modo di capire se per caso gli avessero montato molle di una berlina?dovrebbero avere meno carico o sono uguali?Prendetela un po' cosi'......c'e'gente che per risparmiare a ribassare gli assetti taglia o cambia o scalda insomma fanno delle c.....e pazzesche.......
:D
Che dire......nella mia anche con roulotte agganciata mi sembra che si sieda il giusto se Elettriko trovasse delle molle in demolizione a prezzo io proverei a cambiarle.Pero' mi domando c'e' modo di capire se per caso gli avessero montato molle di una berlina?dovrebbero avere meno carico o sono uguali?Prendetela un po' cosi'......c'e'gente che per risparmiare a ribassare gli assetti taglia o cambia o scalda insomma fanno delle c.....e pazzesche.......

Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto