Ancora sulle molle
Ancora sulle molle
Ieri pomeriggio mi sono fermato a fare gasolio.
Mi sono fermato un pò troppo vicino alla pompa , quindi ho infilato la pistola nel bocchettone e per guardare il display mi sono girato , appoggiato con il sedere all'auto .
Appena ho cominciato a rifornire , ho sentito nettamente l'auto che calava alle mie spalle , nemmeno stessi caricando dei ballini di cemento !!!
Mi sono girato , ed ho visto che man mano che il gasolio entrava nel serbatoio lo spazio tra gomma e passaruota diminuiva , si vedeva ad occhio !!!
Possibile che le mie molle siano talmente snervate ????
Voi ci avete mi fatto caso ???
Mi sono fermato un pò troppo vicino alla pompa , quindi ho infilato la pistola nel bocchettone e per guardare il display mi sono girato , appoggiato con il sedere all'auto .
Appena ho cominciato a rifornire , ho sentito nettamente l'auto che calava alle mie spalle , nemmeno stessi caricando dei ballini di cemento !!!
Mi sono girato , ed ho visto che man mano che il gasolio entrava nel serbatoio lo spazio tra gomma e passaruota diminuiva , si vedeva ad occhio !!!
Possibile che le mie molle siano talmente snervate ????
Voi ci avete mi fatto caso ???
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: Ancora sulle molle
Al prossimo pieno farò attenzione per vedere se accade qualcosa del genere..........
A me comunque sembrerebbe di no.
A me comunque sembrerebbe di no.
Lancia Lybra 2.4 JTD Executive 150 cv. blu odissea full optional
-
Ciao
Con il pieno non ci ho fatto caso, alla prossima verifico.
Ho comunque notato che basta caricare 6 bottiglie da 2 l di acqua (circa 12 kg) per far scendere notevolmente il posteriore.
Avrò le molle snervate anche io?
Su strada all'apparenza nessun sintomo
Con il pieno non ci ho fatto caso, alla prossima verifico.
Ho comunque notato che basta caricare 6 bottiglie da 2 l di acqua (circa 12 kg) per far scendere notevolmente il posteriore.
Avrò le molle snervate anche io?
Su strada all'apparenza nessun sintomo
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Un po' ho notato anche io questa cosa ma ho gli ammo scarichi magari non fa' testo però mi pare che poi mentre vai dovrebbe livellarsi
Ciao Italo una cosa simile l'ho notata pure io non in diretta ma a pieno fatto...nel senso che sembrava quasi che lo spazio tra passaruota e gomma si fosse notevolmente ridotto....penso comunque che sia un problema di ammortizzatori quasi scarichi. Sinceramente non penso sia un problema di molle parlando anche col mio meca il quale dice che salvo aver usato l'auto come un camioncino da lavoro sovracaricandola..le molle dovrebbero essere quasi eterne se abbinate sempre a ammortizzatori in buono stato..poi ci puó essere il caso di molle nate male.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Non credo che sia normale; il carico dovrebbe notarsi dopo qualche decina di chilogrammi, non visivamente caricando carburante.
Penso che tu abbia le molle molle; cioè hai troppo molle le molle....!tt!
Penso che tu abbia le molle molle; cioè hai troppo molle le molle....!tt!
Esatto come dice Mastro,l'altezza della vettura e' data esclusivamente dalle molle,infatti Italo ha da poco sostituito gli ammortizzatori ma non ha risolto il problema dell'altezza.Appunto molle scariche.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Beh...se gli ammo sono nuovi allora la colpa é delle molle...oltretutto le molle scariche sono pericolose....peró cavolo sfortuna dover cambiare le molle costano una botta nuove... e trovarne un paio in demolizione?
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh...se gli ammo sono nuovi allora la colpa é
> delle molle...oltretutto le molle scariche sono
> pericolose....peró cavolo sfortuna dover
> cambiare le molle costano una botta nuove... e
> trovarne un paio in demolizione?
Il problema è valutarne le condizioni.
Rischio di spendere dei soldi per delle molle che poi magari son peggio delle mie.
-------------------------------------------------------
> Beh...se gli ammo sono nuovi allora la colpa é
> delle molle...oltretutto le molle scariche sono
> pericolose....peró cavolo sfortuna dover
> cambiare le molle costano una botta nuove... e
> trovarne un paio in demolizione?
Il problema è valutarne le condizioni.
Rischio di spendere dei soldi per delle molle che poi magari son peggio delle mie.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Verissimo Italo anche se valutarne le condizioni la vedo ardua... se il prezzo fosse molto buono io rischierei...