Dopo 10 anni... il mio primo pattino....
Re: Dopo 10 anni... il mio primo pattino....
Penso che l' automatismo dei vetri sia una prerogativa del motorino .........quindi non disattivabile.............se li sprogrammiti vanno a scatti e non fai più vita.... per il discorso che si rompono.aprendo e chiudendo le portiere direi che non mi sembra realistico... quello lato guida dovrebbere essere il primo a rompersi ed invece leggendo vari post vecchi la statistica parla di alta percentuale per quelli posteriori......... proprio i meno usati.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Anche a me si e rotto sempre il posteriore sinistro ma con fortuna che ho cambiato solo il pattino !
Nel mio caso hanno ceduto i due davanti contemporaneamente dopo 6 anni...poi dopo altri 3 anni quello posteriore dove si siede mia figlia di 5 anni (quindi la porta posteriore è stata usata di più da quando è nata ma non apriamo mai i vetri posteriori) e adesso attendo la rottura dell'ultimo in corrispondenza della porta usata dalla bimba più piccola...dato che le bimbe hanno 3 anni di differenza dovrebbe rompersi tra il 2015 e il 2016.
Vedremo se l'ipotesi regge
nel 2017 probabilmente cambierò l'auto....o forse no?...se continua sta crisi va a finire che la terrò vent'anni bloccando i vetri con dei paletti di legno....
Vedremo se l'ipotesi regge

Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
che c**o, in 8 anni, quattro ne ho rotti...ormai vado in giro con i pattini, quelle rondelle gialle e anche cavi di acciaio....
-
Uno ogni 10 anni ci può stare 
A me si è rotto il posteriore destro

A me si è rotto il posteriore destro
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Ciao a tutti.....
stranamente l'unico ad essere ancora salvo e' quello ant. lato guida mentre quelli posteriori si sono rotti con un sincronismo svizzero........comunque ho cambiato sempre l'intero alzavetro:D
stranamente l'unico ad essere ancora salvo e' quello ant. lato guida mentre quelli posteriori si sono rotti con un sincronismo svizzero........comunque ho cambiato sempre l'intero alzavetro:D
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
-
Menomale che ho gli alzacristalli posteriori a manovella. B)
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Mi tocco alla grande....mai cambiato uno,so che il precedente propietario aveva sostituito il lato passeggero,ma se vi puo' consolare ho rotto ben 5 parabrazza in 3 anni e mezzo che ce l'ho....La sfiga ci vede benissimo.?tt?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Se posso dare un suggerimento, controlla anche gli altri. Se ne hai rotto 1, i superstiti non staranno tanto meglio. Io ho evitato la spesa di almeno 2 alzacristalli perchè mi sono accorto che erano sul punto di cedere, e li ho sostituiti quando erano ancora erano nelle rispettive sedi. Se ti ci metti, riesci anche a sostituirli senza smontare tutto il meccanismo. Parofe
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Rotto 3 settimane fa l'anteriore destro, sostituito completamente per ben due volte (in appena quattro anni), con dei concorrenziali..stavolta sono andato alla lancia ed ho preso il solo pattino verde a 3 euro (attenzione: in fabbrica hanno scambiato i lati: il sx sta per il dx e il dx sta per il sx)....Nonostante tutto, il carrozziere è riuscito a sostituire il pattino e a sistemare il cavo intorcigliato..mi mancava l'anello in gomma che va sul buco del finestrino...lo abbiamo ricreato, per fortuna...l'unico difetto (credo normale dato che ho messo un pattino originale su un meccanismo di concorrenza!) è che il vetro, in discesa, scende in posizone leggermente obliqua verso l'interno (per poi ritornare in linea in fase di chiusura)....costo totale: 3 (pattino) + 15 (manodopera) 18 €........ottimo, direi....