CHI PUO' DIRE DI ESSERE SODDISFATTO DEL PROPRIO CLIMA ?
Re: CHI PUO' DIRE DI ESSERE SODDISFATTO DEL PROPRIO CLIMA ?
io ho avuto una 1 serie turbo e il clima era da paura, ghiacciava, poi una 2a serie, non era male ma andava meno, poi la 3a serie LS e andava più o meno bene, quella di adesso 3 serie LX, non lo so, l'ho sempre lasciato scarico. Ma una cosa sono certo che il riscaldamento non va per niente bene!!! una rovina appena la temp dell'acua arriva a 90 butta aria fredda e se non scende sotto aria calda non entra! e devo essere sincero per avere un buon caldo devo impostare almeno 26 28 gradiu sennò niente! ieri ero in giro con la golf 6 della mia ragazza e a 23 gradi si moriva di caldo! a questo punto penso che il mio clima non funziona a regola! voi che dite!???
ciao kew
ciao kew
-
Mi sembra piu che ovvio....
Paragonare il clima della thema (d'epoca) a quello delle auto moderne è come paragonare un letto di chiodi ad un materasso in lattice.......
Paragonare il clima della thema (d'epoca) a quello delle auto moderne è come paragonare un letto di chiodi ad un materasso in lattice.......

-
Non so da te Tarysio ma qui in Italia l'R12 si trova magari "non ufficialmente" ma si trova
HO RISOLTO!
Praticamente il gruppo ventilatore abitacolo non era saldamente attaccato con il condizionatore d'aria!!!!
Quindi , anche se l'impianto funzionava a dovere , miscelava anche l'aria che aspirava altrove cioe' calda!
Posso dire che adesso l'aria e' proprio fresca !
Fortuna:D
Vi consiglio di controllare questo particolare poiche' con il passare del tempo , la guarnizione originale tende a polverizzarsi.
Un saluto
Praticamente il gruppo ventilatore abitacolo non era saldamente attaccato con il condizionatore d'aria!!!!
Quindi , anche se l'impianto funzionava a dovere , miscelava anche l'aria che aspirava altrove cioe' calda!
Posso dire che adesso l'aria e' proprio fresca !
Fortuna:D
Vi consiglio di controllare questo particolare poiche' con il passare del tempo , la guarnizione originale tende a polverizzarsi.
Un saluto
Ciao Alf intendi la spugnetta che c'e al centro del convogliatore d'aria?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
esatto! , ma non solo all'interno sembra che ne esista un altra o nel mio caso e' stata montata per una maggiore sigillatura
-
Si infatti anche io ho dovuto fare questo intervento, la spugna era distrutta
-
intanto dimmi una cosa, hai mai cambiato la guarnizione sulla presa aria?
spiegati meglio a quale ti riferisci?
-
dove cè il motore che fa girare la ventola cè una guarnizione in materiale spugnoso, con gli anni questa si cuoce e si sbriciola, trovarai dei frammenti che fuoriescono dalle bocchette centrali alla massima velocità della ventola. Significa che la guarnizione è da cambiare.
Il rendimento del ciclo frigorifero è superiore col gas R12 in confronto a quelli di adesso.
Il rendimento del ciclo frigorifero è superiore col gas R12 in confronto a quelli di adesso.