Sportello ricircolo clima: per veri TENNICI!!!
Sportello ricircolo clima: per veri TENNICI!!!
Ciao a tutti,
nelle ultime due settimane mi sono cimentato con lo sportello del ricircolo del clima che non si chiudeva, facendo entrare nell'abitacolo tutti i cattivi odori durante il viaggio. All'inizio l'approccio voleva essere solo esplorativo per verificare la fattibilità FAI DA TE. Poi però le cose sono diventate più impegnative ed allora mi sono rivolto all'officina. Dopo aver sentito le cifre che mi sono state richieste per il lavoro (eccessive per via della manodopera) ho ripreso il tutto e mi sono arrangiato da solo. Certo non è stato facile ma, grazie anche all'aiuto di un amico carrozziere, alla fine sono riuscito a sistemare il guasto. In sostanza il motorino funzionava perfettamente ma si era tranciato di netto il perno (di plastica!) che comanda lo sportellino. Per arrivarci ho dovuto smontare quasi completamente la plancia e ricostruire il perno (ora in acciaio).
Allego alcune foto della plancia.
nelle ultime due settimane mi sono cimentato con lo sportello del ricircolo del clima che non si chiudeva, facendo entrare nell'abitacolo tutti i cattivi odori durante il viaggio. All'inizio l'approccio voleva essere solo esplorativo per verificare la fattibilità FAI DA TE. Poi però le cose sono diventate più impegnative ed allora mi sono rivolto all'officina. Dopo aver sentito le cifre che mi sono state richieste per il lavoro (eccessive per via della manodopera) ho ripreso il tutto e mi sono arrangiato da solo. Certo non è stato facile ma, grazie anche all'aiuto di un amico carrozziere, alla fine sono riuscito a sistemare il guasto. In sostanza il motorino funzionava perfettamente ma si era tranciato di netto il perno (di plastica!) che comanda lo sportellino. Per arrivarci ho dovuto smontare quasi completamente la plancia e ricostruire il perno (ora in acciaio).
Allego alcune foto della plancia.
- Attachments
-
- immagine342_ridimensionare.jpg (124.04 KiB) Viewed 255 times
-
- immagine340_ridimensionare.jpg (167.24 KiB) Viewed 255 times
-
- immagine341_ridimensionare.jpg (165.03 KiB) Viewed 255 times
pacoraban
-
Re: Sportello ricircolo clima: per veri TENNICI!!!
Mamma mia, che lavoraccio smontare il tutto, ma ne è valsa la pena, complimenti per il lavoro e per la tenacia.

Paco, complimenti davvero, ad avere il tempo forse mi cimenterei pure io..forse...

Salvaroma

-
Io piuttosto cambio la macchina... B)
Bravo Paco, avevi già dato prova di abilità sovrumana, ma questa le batte tutte! X(
Bravo Paco, avevi già dato prova di abilità sovrumana, ma questa le batte tutte! X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Grande!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
Woww.....
la Phedra naked:D...........emozionante
la Phedra naked:D...........emozionante
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
e bravo Marco, anche tu hai un futuro come guru:D
Cek
Cek

Ma come?!?!? L Phedra ha il telaio a traliccio?!? Come le Ducati?!?!? Noooooooooooooooooooooooooooooo... 

Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
-
Complimenti pacoraban!!!!
Non è che perderesti 10 minuti ad elencarci l'ordine di smontaggio e i punti di fissaggio del cruscotto?
Non è che perderesti 10 minuti ad elencarci l'ordine di smontaggio e i punti di fissaggio del cruscotto?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Altro che tennici!!
Sicuramente se lo facessi io mi avanzerebbero dei pezziX(
Sicuramente se lo facessi io mi avanzerebbero dei pezziX(
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]