Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Mercatino
Gallery
Andrea20V & Co

Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da Andrea20V & Co »

Visto che posta più mio nipote che io, ho detto: Devo ritornare alla grande con un grande post!!!
Questa notizia farà felici la stragrande maggioranza dei lybristi.
Il lavoro da fare è semplice, quindi chiunque può farlo! Questa modifica (se così posso definirla) mi è stata suggerita da un meccanico ex lancia che mi ha assicurato la sua infallibilità - tra l'altro testata.
1) procurarsi due viti per legno di circa 5 cm di lunghezza e con un diametro di 4 - 6 mm;
2) ruotare lo sterzo a sinistra fino fine corsa;
3) adesso lavoriamo alla ruota DX dove possiamo vedere il gommino di supporto della barra stabilizzatrice;
4) con ul bel cacciavite lungo, avvitare fino in fondo una vite nella parte inferiore destra del gommino (sarà dura);
5) ripetere l'operazione dall'altra parte (chiaramente girando lo sterzo a DX).
Questa operazione, non fà altro che aumentare il volume del gommino - ormai usurato - e quindi ci permette di sfruttare ancora un pò la barra stabilizzatrice (di questi tempi risparmiare è fondamentale).
Un abbraccio a tutti, scusatemi se posto poco ma sto passando un periodo intenso sia dal punto di vista lavorativo che da quello personale ... se tutto va bene vi aggiorno!!!
P.S.: Se ci riesco, ma non contateci troppo, sto terminando una guida su come realizzare un cruise control fai da te ... chiaramente con pochi euri (2-3 euro).
Dimenticavo, fatemi sapere i riscontri di quanto indicato nel post ... buona fortuna!!
amos54

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da amos54 »

La soluzione tampone proposta da Andrea è sicuramente buona; certo avvitare la vite in quel punto non è operazione comoda. Se la testa esagonale non interferisce tra barra e ghiera metallica, si può provare ad utilizzare viti "tirafondi " da 5/6 mm, testa esagonale da M10, senza bordatura. Se non altro si possono avvitare con chiave a bussola, con prolunga e cricchetto, per diminuire lo sforzo di avvitamento. Chi avesse la possibilità di usare il ponte è sicuramente agevolato. Ciao A--
C/Katia

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da C/Katia »

Andreaaaaaa!!!!! Ciao!! Certo che ci fa felici il tuo ritorno...e aggiungo pure finalmente!!!

Cate
Stefano

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da Stefano »

interessantissima la guida per il cruise control!! spero che tu riesca a farla funzionare..
Michele

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da Michele »

...non penso sia una buona idea il fai da te circa la barra... magari mi sbaglio però io la cambierei piuttosto che intervenire con una soluzione "non ufficiale".
ciao a tutti!
KLA->

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da KLA-> »

Ma ciao Andrea! che bello rileggere le vecchie conoscenze!
Fai un pensierino al raduno (vai su: lancialybra.megablog.it ) e dacci notizie del bufra, tu che lo senti... no perchè è sparito anche lui...
Manu

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da Manu »

Si ma quanto ti costa!!!! No io la trovo un idea geniale.
Grazie.
mirole20

Re: Come resuscitare la barra stabilizzatrice .... a costo zero!

Messaggio da leggere da mirole20 »

Ottimo se l'hai fatto potresti postare delle foto o mettere una piccola guida.
grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”