Potenziamento luce retromarcia
Potenziamento luce retromarcia
Ho notato che sulla Lybra la luce di retromarcia è un po' scarsa, quando si va indietro delle volte viene da chiedersi "ma si è accesa o no?".
Un po' è brutta la tendenza da parte dei produttori, negli ultimi anni, a mettere *una sola* luce anziché due.
Qualcuno ha provato a mettere lampadine maggiorate?
Probabilmente delle 25 - 27W non dovrebbero scaldare molto la parabola, visto che si sta parlando appunto di una luce che non rimane accesa a lungo.
Oppure ci sono le lampadine a led, tipo questa
http://www.tradekey.com/product_view/id/132619.htm
che risolvono il problema del calore
Qualcuno le ha provate? Fanno più o meno luce di una lampada normale?
Un po' è brutta la tendenza da parte dei produttori, negli ultimi anni, a mettere *una sola* luce anziché due.
Qualcuno ha provato a mettere lampadine maggiorate?
Probabilmente delle 25 - 27W non dovrebbero scaldare molto la parabola, visto che si sta parlando appunto di una luce che non rimane accesa a lungo.
Oppure ci sono le lampadine a led, tipo questa
http://www.tradekey.com/product_view/id/132619.htm
che risolvono il problema del calore
Qualcuno le ha provate? Fanno più o meno luce di una lampada normale?
Re: Potenziamento luce retromarcia
Quella a led fa più luce di una lampada normale... basta vedere le frecce a led di serie su alcune auto...
calore o non calore...per quanto possa durare una retromarcia conviene comprarlo
Le ho viste quelle lampadine a led.. si faranno più luce e sicuramente non verranno mai cambiate..
unico problema? ma entra? finora dietro sulla Lybra non ho mai cambiato una lampadina quindi la mia domanda è riferita ricordando il bmw che si sfilano le lampadine da dietro il fanale e il passaggio è giusto giusto per la lampada originale...
se passa dentro il fanale sono curioso di provarla anch'io
ciao ciao Fabio
unico problema? ma entra? finora dietro sulla Lybra non ho mai cambiato una lampadina quindi la mia domanda è riferita ricordando il bmw che si sfilano le lampadine da dietro il fanale e il passaggio è giusto giusto per la lampada originale...
se passa dentro il fanale sono curioso di provarla anch'io
ciao ciao Fabio
Anch'io, qualche tempo fa, proposi lo stesso quesito. In effetti (almeno sulla SW) la luce di retromarcia è scarsina. Cerca anche nei post precedenti.
Anche la mia infatti è SW (sulla berlina è diverso? hanno messo due luci oppure è migliore il fanale?).
Ho guardato qualche vecchio post ma non ho trovato soluzioni.
Dieci giorni fa avevo visto su ebay delle 36 led a 18-19 euro, ma non le trovo più.
Penso che sia importante la presenza dei led laterali, perché altrimenti viene esclusa la funzione delle parabole.
Ho guardato qualche vecchio post ma non ho trovato soluzioni.
Dieci giorni fa avevo visto su ebay delle 36 led a 18-19 euro, ma non le trovo più.
Penso che sia importante la presenza dei led laterali, perché altrimenti viene esclusa la funzione delle parabole.
>unico problema? ma entra? finora dietro sulla Lybra non ho mai cambiato una
>lampadina quindi la mia domanda è riferita ricordando il bmw che si sfilano le
>lampadine da dietro il fanale e il passaggio è giusto giusto per la lampada originale...
Ho nuovamente trovato delle 36 led su ebay con specificate le misure
http://cgi.ebay.it/Lampade-36-led-bianc ... dZViewItem
Qualcuno che ha sotto delle lampadine normali (e/o che ha presente l'interno del gruppo ottico) potrebbe fare un confronto?
>lampadina quindi la mia domanda è riferita ricordando il bmw che si sfilano le
>lampadine da dietro il fanale e il passaggio è giusto giusto per la lampada originale...
Ho nuovamente trovato delle 36 led su ebay con specificate le misure
http://cgi.ebay.it/Lampade-36-led-bianc ... dZViewItem
Qualcuno che ha sotto delle lampadine normali (e/o che ha presente l'interno del gruppo ottico) potrebbe fare un confronto?
A rigor di logica, dovrebbero entrare cmq, visto che ormai tutte le auto hanno lo stesso tipo di montaggio "da retro"... solo i motorini hanno ancora le plastiche a vite...
Oggi l'ho ordinata, quando mi arriva vi faccio sapere come va.
A proposito, secondo voi è facile da smontare il gruppo ottico posteriore destro? Sul libretto di istruzioni la fa tanto semplice ma io ho dato un'occhiata e mi sembra che rimanga poco spazio accanto al subwoofer.
A proposito, secondo voi è facile da smontare il gruppo ottico posteriore destro? Sul libretto di istruzioni la fa tanto semplice ma io ho dato un'occhiata e mi sembra che rimanga poco spazio accanto al subwoofer.
Mi ricordo di aver letto che se si ha il subwoofer è un pò ostica la cosa...