Potenziamento luce retromarcia

Mercatino
Gallery
Valerio Vanni

Potenziamento luce retromarcia

Messaggio da leggere da Valerio Vanni »

Ho notato che sulla Lybra la luce di retromarcia è un po' scarsa, quando si va indietro delle volte viene da chiedersi "ma si è accesa o no?".
Un po' è brutta la tendenza da parte dei produttori, negli ultimi anni, a mettere *una sola* luce anziché due.

Qualcuno ha provato a mettere lampadine maggiorate?
Probabilmente delle 25 - 27W non dovrebbero scaldare molto la parabola, visto che si sta parlando appunto di una luce che non rimane accesa a lungo.

Oppure ci sono le lampadine a led, tipo questa
http://www.tradekey.com/product_view/id/132619.htm
che risolvono il problema del calore

Qualcuno le ha provate? Fanno più o meno luce di una lampada normale?
KLA->

Re: Potenziamento luce retromarcia

Messaggio da leggere da KLA-> »

Quella a led fa più luce di una lampada normale... basta vedere le frecce a led di serie su alcune auto...
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

calore o non calore...per quanto possa durare una retromarcia conviene comprarlo
Faby

Messaggio da leggere da Faby »

Le ho viste quelle lampadine a led.. si faranno più luce e sicuramente non verranno mai cambiate..
unico problema? ma entra? finora dietro sulla Lybra non ho mai cambiato una lampadina quindi la mia domanda è riferita ricordando il bmw che si sfilano le lampadine da dietro il fanale e il passaggio è giusto giusto per la lampada originale...
se passa dentro il fanale sono curioso di provarla anch'io
ciao ciao Fabio
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Anch'io, qualche tempo fa, proposi lo stesso quesito. In effetti (almeno sulla SW) la luce di retromarcia è scarsina. Cerca anche nei post precedenti.
Valerio Vanni

Anche la mia infatti è SW (sulla berlina è diverso? hanno messo due luci oppure è migliore il fanale?).

Ho guardato qualche vecchio post ma non ho trovato soluzioni.

Dieci giorni fa avevo visto su ebay delle 36 led a 18-19 euro, ma non le trovo più.
Penso che sia importante la presenza dei led laterali, perché altrimenti viene esclusa la funzione delle parabole.
Valerio Vanni

>unico problema? ma entra? finora dietro sulla Lybra non ho mai cambiato una
>lampadina quindi la mia domanda è riferita ricordando il bmw che si sfilano le
>lampadine da dietro il fanale e il passaggio è giusto giusto per la lampada originale...

Ho nuovamente trovato delle 36 led su ebay con specificate le misure

http://cgi.ebay.it/Lampade-36-led-bianc ... dZViewItem

Qualcuno che ha sotto delle lampadine normali (e/o che ha presente l'interno del gruppo ottico) potrebbe fare un confronto?
KLA->

A rigor di logica, dovrebbero entrare cmq, visto che ormai tutte le auto hanno lo stesso tipo di montaggio "da retro"... solo i motorini hanno ancora le plastiche a vite...
Valerio Vanni

Oggi l'ho ordinata, quando mi arriva vi faccio sapere come va.

A proposito, secondo voi è facile da smontare il gruppo ottico posteriore destro? Sul libretto di istruzioni la fa tanto semplice ma io ho dato un'occhiata e mi sembra che rimanga poco spazio accanto al subwoofer.
KLA->

Mi ricordo di aver letto che se si ha il subwoofer è un pò ostica la cosa...
Rispondi

Torna a “Lybra”