Auto che non si accende o che non si spegne.
-
Angelagrande
Re: Auto che non si accende o che non si spegne.
Oggi pomeriggio nn è partita lo stesso . . . nonostante la batteria nuova . . . dopo vari tentativi ,come quello di staccare , attendere e riattaccare la batteria , mi sono abbastanza innervosita . . . le ho dato 2 pugni sotto il volante e zaaaaac . . . SPIA SPENTA e makina funzionante . . .
ovviamente nn si è neanche spenta !
ovviamente nn si è neanche spenta !
Per disabilitare un allarme bisogna saperci mettere le mani, il fatto che la spia dando una pacca è andata via può significare un falso contatto sotto al volante dove hanno lavorato, bisognerebbe fare ricontrollare li sotto i collegamenti e magari anche la fusibiliera, che non si sia allentato qualcosa.
-
Angelagrande
Infatti , io oggi la riporto in officina (autorizzata Lancia) e faccio presente ke , sta cosa , prima ke loro mettessero mani , nn accadeva . . . quindi , siccome ho pagato bei soldi , per un danno provocato da loro , ora mi riparano l'auto e io nn metto mani al portafoglio . . .
234 eurozzi per una chiave??!! Accidenti a quei ladroni di lancia!
Anche quella della lybra costa cara,250 euro.Deduco che la causa sia stata propio data da chi vi ha messo mano,il META e' in genere un buon prodotto,tuttavia esso agisce anche sul blocco motore,qualcosa e' indubbiamente stato fatto male.
2 cose assolutamente non corrette da parte della concessionaria,la prima e' che non esiste che tale difetto non sia coperto da garanzia,non e' un organo di consumo come freni/frizione che possono logorarsi precocemente se usati male da chi guida.
la seconda il fatto che la vettura sia stata consegnata con una chiave non funzionante e che quest'ultima sia stata addebitata al cliente!!
Assolutamente scorretto,batti i pugni sul tavolo minaccia azione legale,se rispondono picche la porti da un elettrauto competente fai ripristinare il tutto e gli mandi la fattura tramite avvocato.
Queste cose non fanno altro che screditare chi le fa.Auguroni.
2 cose assolutamente non corrette da parte della concessionaria,la prima e' che non esiste che tale difetto non sia coperto da garanzia,non e' un organo di consumo come freni/frizione che possono logorarsi precocemente se usati male da chi guida.
la seconda il fatto che la vettura sia stata consegnata con una chiave non funzionante e che quest'ultima sia stata addebitata al cliente!!
Assolutamente scorretto,batti i pugni sul tavolo minaccia azione legale,se rispondono picche la porti da un elettrauto competente fai ripristinare il tutto e gli mandi la fattura tramite avvocato.
Queste cose non fanno altro che screditare chi le fa.Auguroni.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Silvio Di Egidio
Oltretutto, quello che in una fase postuma ci ha di fatto reso edotti..almeno per quanto mi concerne, indubbiamente mi avrebbe indirizzato altrove e non di certo alla sostituzione della batteria.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
Angelagrande
Stamattina riportata da ki mi ha disabilitato l'allarme , mi ha comunicato in serata ke "proveranno a sostituire un commutatore !" . . . mi faccio ignorante in questo caso , ma son sicura ke vorranno altri soldi !
mi sà ke tokerà pagare realmente un avvocato . . . mi sono decisamente rotta !
mi sà ke tokerà pagare realmente un avvocato . . . mi sono decisamente rotta !
Lo credo bene,se non viene ripristinato tutto a dovere una letterina da un legale e' l'unica soluzione,facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Angelagrande
ho riavuto la makina ieri sera . . .
è stata sotto un simulatore di accensione e spegnimento ke ha analizzato la makina fin nella + piccola lampadina (riporto ciò ke mi è stato detto) e l'unico errore uscito era dalla scatola dei fusibili , quella nel vano motore , in alto a destra , vicino la batteria! . . . Aprendola hanno notato ke alcuni cavi erano anneriti ! Siccome ci hanno spiegato ke quella parte di motore nn ha pezzi di riacambi(?) loro hanno provveduto , credo , alla sostituzione di questi cavetti . . . hanno tenuto la makina ,diciamo , sotto pressione , insomma , x vedere se si surriscaldavano , e così , dopo risultati ottimi , mi hanno riconsegnato la makina!
Mi hanno detto ke , nn essendo in officina il capo , potevamo portare via l'auto ke poi ci saremmo sentiti successivamente , x cui , nn ho pagato ! Alla mia domanda "xkè è avvenuto tutto ciò" mi è stato risposto ke poteva essere stato il corto circuito provocato dall'allarme prima della disabilitazione !
Una cosa xò l'ho notata ! Avendo guidato una Y , sapevo ke ,in riserva , il computer oltre a segnalarlo graficamente suona all'accensione ! LA mia nn suonava . . . ieri , avendola portata in officina in riserva , alla mia accensione mi ha suonato . . . (l'ho ritirata in riserva dalla concessionaria, deduco ke , allora , il concessionario abbia nn poke responsabilità) . . . detto ciò , mi auguro ke tutto sia finito e ke l'officina nn mi kieda soldi . . . l'auto si guida una meraviglia ed ero dispiaciutissima x questa cosa !
Ancora grazie a ki mi ha supportato . . .
è stata sotto un simulatore di accensione e spegnimento ke ha analizzato la makina fin nella + piccola lampadina (riporto ciò ke mi è stato detto) e l'unico errore uscito era dalla scatola dei fusibili , quella nel vano motore , in alto a destra , vicino la batteria! . . . Aprendola hanno notato ke alcuni cavi erano anneriti ! Siccome ci hanno spiegato ke quella parte di motore nn ha pezzi di riacambi(?) loro hanno provveduto , credo , alla sostituzione di questi cavetti . . . hanno tenuto la makina ,diciamo , sotto pressione , insomma , x vedere se si surriscaldavano , e così , dopo risultati ottimi , mi hanno riconsegnato la makina!
Mi hanno detto ke , nn essendo in officina il capo , potevamo portare via l'auto ke poi ci saremmo sentiti successivamente , x cui , nn ho pagato ! Alla mia domanda "xkè è avvenuto tutto ciò" mi è stato risposto ke poteva essere stato il corto circuito provocato dall'allarme prima della disabilitazione !
Una cosa xò l'ho notata ! Avendo guidato una Y , sapevo ke ,in riserva , il computer oltre a segnalarlo graficamente suona all'accensione ! LA mia nn suonava . . . ieri , avendola portata in officina in riserva , alla mia accensione mi ha suonato . . . (l'ho ritirata in riserva dalla concessionaria, deduco ke , allora , il concessionario abbia nn poke responsabilità) . . . detto ciò , mi auguro ke tutto sia finito e ke l'officina nn mi kieda soldi . . . l'auto si guida una meraviglia ed ero dispiaciutissima x questa cosa !
Ancora grazie a ki mi ha supportato . . .
-
Silvio Di Egidio
"""Alla mia domanda "xkè è avvenuto tutto ciò" mi è stato risposto ke poteva essere stato il corto circuito provocato dall'allarme prima della disabilitazione !Alla mia domanda "xkè è avvenuto tutto ciò" mi è stato risposto ke poteva essere stato il corto circuito provocato dall'allarme prima della disabilitazione !""
..Se tutti sono allo stesso livello non ti resta che cambiare officina..Ritengo che il difetto provenga dalla scatola portafusibili all'interno del motore e per cui già e' stato oggetto di ampia discussione in altro post.http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1131405
..Se tutti sono allo stesso livello non ti resta che cambiare officina..Ritengo che il difetto provenga dalla scatola portafusibili all'interno del motore e per cui già e' stato oggetto di ampia discussione in altro post.http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1131405
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397